Roma Femminile, Kramzar: "Ero felicissima dopo il primo gol contro la Fiorentina. Sono grata a tutto lo staff e alle mie compagne"
Zara Kramzar si è raccontata in un'intervista a Goal. Ecco le parole della calciatrice della Roma Femminile:
La tua passione per il calcio?
"Arrivato dal nulla. Ho iniziato a piacermi calciare il pallone e correre per il campo, quindi un giorno ho detto a mia madre: Mamma, voglio giocare a calcio. Mia madre e anche tutta la famiglia mi hanno supportato durante l'intero viaggio. Nel frattempo, lei diceva: Sei sicura di non voler giocare a basket o a uno sport più femminile? Ero tipo No, mi piace il calcio e continuerò a giocare a calcio".
Potevi andare al Benfica, al PSG o in Germania. Ma il tuo passaggio dalla Slovenia all'Italia com'è stato?
"Stavo piangendo così tanto, come tutta la settimana. Ero tipo: No, voglio andare adesso. Poi sono andata al liceo e ho festeggiato il mio compleanno a gennaio, quindi è metà dell'anno scolastico. Quindi, ho pensato: Possiamo andare ora. Ma mi è stato detto che era difficile. Quindi, poi ho aspettato ancora sei mesi e ho pensato: Ora, devo andare. Non ci sono più scuse".
Il tuo momento preferito finora per la Roma?
"Quando ho segnato il mio primo gol, contro la Fiorentina. Tre minuti e ho segnato un gol, ero così felice. Anche il mio esordio, sempre contro la Fiorentina. Ero così eccitata. Tremavo prima della partita. Ero nervosa ma alla fine... non riesco a descriverlo a parole".
La tua stagione?
“Una stagione così a 16 anni. Non me lo sarei mai aspettata. Sono così felice e grata a tutto lo staff, alle mie compagne di squadra e a tutto il resto".
Il tuo stile di gioco?
"Mi piace avere la palla tra i piedi. Mi piace avere il controllo. Mi piace fare alcuni dei passaggi più facili ma anche fare qualcosa di più. Mi piace aiutare la squadra”.