.

Roma Femminile, Linari: "Andiamo a Sassuolo con la voglia di raggiungere il primo posto". VIDEO!

di Benedetta Uccheddu

Elena Linari, difensore della Roma ha parlato ai microfoni del club dopo la sconfitta per 4-1 contro il Lione. Queste le sue parole:

"Se si guarda il risultato, sembra una partita dominata da parte del Leone, un 4-1 così. E' un risultato, appunto, come hai detto, bugiardo, perché fino al 75° siamo state lì, anzi, siamo andate sopra. Abbiamo fatto molto bene, grande successo palla e purtroppo sapevamo che erano forti sui calci piazzati. Su quattro gol ci hanno fatti tre su calcio piazzato, ovviamente. Poi la partita lì diventa difficile, però, ripeto, una grandissima prestazione da parte di tutta la squadra. Niente, ce la portiamo a casa, perché così, con questa mentalità, veramente si possono fare grandi cose".

Nel finale cosa è successo? Perché vi siete un po' disunite? Cosa è mancato? 
"Quando prendi poi due gol di fila, quasi nello stesso modo, su calcio d'angolo, è normale che sai di affrontare una squadra forte. Eravamo stanche, non riuscivamo più a salire, a prendere un po' campo come eravamo riusciti a fare fino a pochi minuti prima. E quindi, ovviamente, poi si è un po' più stanchi, appunto, non ci crede quasi più. Forse questa è la cosa che ci è mancata e su cui dobbiamo lavorare soprattutto per il futuro, perché poi alla fine delle partite abbiamo dimostrato, anche l'anno scorso in Champions, che contro il Bayern eravamo sotto e poi l'abbiamo recuperato, e tante altre partite. Quindi ci dobbiamo credere sempre".

Manca soltanto una partita di questo ciclo per concludere contro il Sassuolo. La Roma va a Sassuolo con più consapevolezza dopo una prestazione così?
"Penso proprio di sì, assolutamente sì. Già comunque dopo la partita d'andata contro il Lione, la settimana scorsa, eravamo molto contenti di quanto avevamo fatto. Ci mancava forse la parte finale, no? Gli ultimi passaggi. Oggi questi ci sono stati, fino appunto al 75esimo. Quindi dobbiamo soltanto migliorare, però la prestazione c'è stata. Ovviamente andiamo a Sassuolo con la voglia di riprenderci i tre punti, di continuare a lottare per raggiungere il primo posto".


Altre notizie
Giovedì 21 novembre
PUBBLICITÀ