.

Roma Femminile, Minami: "Voglio vincere il campionato e lasciare il segno in Champions League. Non ci possiamo nascondere"

di Marco Rossi Mercanti

Correva il 6 maggio 2001 e Hidetoshi Nakata segnava alla Juventus: questo l'ultimo "gol giapponese" della Roma, che lo scorso weekend ha riassaporato però il gusto orientale, grazie alla rete del difensore della squadra femminile giallorossa Moeka Minami.

Classe '98 che, come si legge sui canali ufficiali del club, ha così parlato a Il Corriere dello Sport: "Non mi aspettavo un esordio così, sono molto contenta. Il mio mestiere non è quello di segnare, ma di aiutare la squadra. Finora è andato tutto bene. Conosco Nakata personalmente. L’ho incontrato anche prima di trasferirmi in Italia. Lui è un idolo sia per me che per tutto il Giappone. Mi ricordo molto bene il gol alla Juventus nell’anno dello scudetto. Nakata mi ha parlato benissimo della città e dell’ambiente. La mia scelta l’avevo già fatta, ma sapere che prima di me c’era stato un mio connazionale ha influito e non poco. Obiettivi? Voglio vincere il campionato e lasciare il segno anche in Champions. Non ci possiamo nascondere”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ