.

Roma Femminile, Pilgrim: "La Roma è la migliore opportunità che potessi avere. Voglio segnare e vincere il titolo". VIDEO!

di Gabriele Chiocchio

Alayah Pilgrim ha rilasciato la sua prima intervista da giocatrice della Roma. Ecco le sue parole.

Perché hai scelto la Roma?
“È un club dalla storia davvero grande, e penso che questa fosse la migliore opportunità che avevo. Penso che sia il migliore passo avanti che potessi fare realisticamente nella mia carriera, e spero di poter migliorare qui”.

Hai visto la partita contro il Bayern al Tre Fontane. Quali sono le tue impressioni sulla squadra e sull’atmosfera?
“È stato incredibile. Quando sono arrivata allo stadio, l’atmosfera era già molto forte. È stata un’esperienza davvero bella. Voglio dire, la Champions League è sempre molto bella, ma non avevo mai visto qualcosa di simile prima. Ovviamente, la squadra ha giocato molto bene. È stata una partita dura, non facile, ma penso che la squadra abbia offerto una buona reazione. E si vedeva come volesse davvero vincere la partita, purtroppo il Bayern ha pareggiato negli ultimi minuti. Ma penso che questa sia una squadra straordinaria, con tanti obiettivi da raggiungere”.

Cosa ti aspetti da questa esperienza?
“Spero che il club mi aiuti a progredire nella mia carriera. Penso di poter imparare molto da ogni singola persona in questa squadra, c’è tanta qualità. E, ovviamente, spero di avere i miei minuti e di aiutare la squadra con il mio gioco, crescere insieme e ovviamente vincere il titolo”.

Ritrovi Aigbogun ma hai giocato anche con Bernauer. Vanessa è stata molto importante per la storia  del club. Le hai chiesto qualcosa riguardo la Roma?
“Certamente sì. Lei mi ha parlato molto della Roma e quando la Roma è arrivata da me abbiamo parlato, sono andata io da Vanessa e le ho chiesto cosa ne pensassee di raccontarmi la sua esperienza, come fosse il club, come giocasse e come mi ci sarei trovata. E sì, posso dire che vanessa ha detto solo cose molto buone riguardo il club e le persone intorno a esso”.

Che tipo di giocatrice sei?
“Sono una giocatrice molto veloce. Mi piace dribblare e fare gli uno contro uno e cercare il gol ovviamente”.

Quali sono i tuoi obiettivi per il resto della stagione?
“Ovviamente adattarmi il più velocemente che posso alla squadra, vincere le partite, quelle importanti, e aiutare la squadra. E il titolo, spero di vincerlo con la squadra”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ