Roma Femminile, Rossettini: "Ci tenevamo a chiudere bene"
Al termine di Roma-St. Polten, Luca Rossettini ha parlato ai media del Club.
Una vittoria importante, larga e soprattutto che dà morale anche in vista di un 2026 che ci attende.
"Sì, ci tenevamo a chiudere bene davanti al nostro pubblico, a casa nostra. Purtroppo sale un po' il rammarico per quello che poteva essere e non è stato, perché con un'altra vittoria probabilmente saremmo andate alla fase successiva. Però penso che farà parte del bagaglio di esperienze che sono fondamentali in un gruppo così nuovo, così giovane. Ci tenevamo. Oggi penso che le ragazze abbiano fatto la prestazione che dovevano, con carattere, con personalità, con coraggio e ho visto tante cose buone. Sono contento. Continuiamo a lavorare. Adesso ci aspetta la Coppa Italia, poi c'è la pausa e dopo c'è una sfida importante".
Pensa che il fatto che il risultato non pesasse ha alleggerito un po' anche la prestazione delle ragazze?
"Può essere. Sicuramente il fatto di aver incontrato due squadre come Real Madrid e Barcellona nelle prime due giornate, e quindi trovarsi subito a zero con un bel passivo di reti subite, non ha di certo aiutato l'autostima. Però le due partite successive sono state fatte bene, con prestazioni convincenti. Ci è mancato purtroppo il gol. Se pensiamo che probabilmente usciamo da questa competizione adesso per un tiro in 90 minuti con il Valerenga qui in casa, questo deve far salire un po' di rammarico e questo rammarico va trasformato in energia positiva per le prossime partite che ci aspettano perché adesso potremo concentrare le nostre energie sul campionato, sulla Coppa Italia e quindi cercheremo di trarre vantaggio da questa possibilità".
Un ultimo sforzo e poi il meritato riposo.
"Sì, ci teniamo, vogliamo passare il turno. È una partita importante. Cercheremo di recuperare energie adesso. Andiamo a Lumezzane per passare il turno".