.

Roma Femminile, sabato 24 luglio al via il ritiro al Terminillo

di Marco Rossi Mercanti

Dopo aver concluso la stagione 2020/2021 nel migliore dei modi alzando al cielo la prima Coppa Italia della storia, superando il Milan ai calci di rigore, la nuova Roma Femminile di Alessandro Spugna è pronto a iniziare la preparazione per l'annata 2021/2022. Oggi è avvenuto il primo incontro tra la squadra e il nuovo tecnico, alla presenza anche della Head of Women's Football, Betty Bavagnoli.

Come riportato dal sito ufficiale del club giallorosso, dopo due giornate di allenamenti al Centro Sportivo "Giulio Onesti" della Capitale, il gruppo partirà alla volta del Terminillo, dove resterà in ritiro da sabato 24 luglio a sabato 31 luglio. Le sessioni di lavoro si svolgeranno all'interno dell'impianto "Enrico Leoncini", posto a 1.532 metri d'altezza. 

Successivamente, le ragazze di Alessandro Spugna saranno impegnate in Francia per partecipare alla prestigiosa AMOS Women's French Cup, che si disputerà a Tolosa dal 4 al 6 agosto. Oltre alle giallorosse, nel torneo saranno impegnati club molto importanti come Lione, Paris Saint-Germain e Bayern Monaco.

MOVIMENTI DI MERCATO - Tra entrate e uscite, sono diverse le operazioni effettuate sin qui dalla Roma. Per quanto riguarda le uscite, dopo tre stagioni ha salutato Agnese Bonfantini, diventata nuova calciatrice della Juventus. Tris di affari con il Napoli, che ha accolto Kaja Erzen e preso in prestito le giovani Heden Corrado ed Emma Severini. Via anche Lindsey Thomas, che ha firmato proprio per il Milan sconfitto in finale di Coppa Italia, oltre a Marija Banusic finita al Pomigliano.

Per quanto concerne le entrate, la Roma non è ovviamente rimasta a guardare e ha preso l'attaccante Benedetta Glionna dalla Juventus, che ha vestito la maglia dell'Empoli Ladies nella passata stagione. Ufficiali anche gli arrivi del difensore Lucia Di Guglielmo dall'Empoli Ladies e dell'attaccante Valeria Pirone dal Sassuolo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ