.

Roma Femminile, Spugna: "Abbiamo una grande responsabilità. La preseason non è stata facile". VIDEO!

di Gabriele Chiocchio

Il coach della Roma Femminile, Alessandro Spugna, ha parlato ai microfoni dei canali ufficiali del club alla vigilia dell’esordio in campionato contro il Milan: “Abbiamo voglia di ripartire, partiamo con una grande responsabilità perché abbiamo vinto il campionato scorso. Questa responsabilità però ce la vogliamo assolutamente prendere. Le ragazze stanno bene, hanno lavorato molto bene, abbiamo fatto una preseason sicuramente non facile perché tante sono arrivate a singhiozzo, però oggi sono pronte. Abbiamo voglia di iniziare”.

Di fronte ci sarà il Milan, che squadra è diventata quella rossonera?
“Il Milan sicuramente ha aumentato la qualità, ha migliorato la qualità e ha fatto un buon mercato, ma credo che tante squadre sono cresciute e sono migliorate sotto questo punto di vista. Credo che quest'anno il campionato sia un campionato molto difficile, molto complicato, sarà molto dura e partiamo subito contro una squadra che secondo me sarà nelle prime posizioni”.

È più facile preparare una partita così?
“Io dico sempre che sono tutte partite da giocare, il campionato ci mette di fronte 18 gare nella regular season e queste 18 gare dobbiamo affrontarle come finali. Arriva il Milan, dobbiamo andare a Milano dobbiamo andare con la nostra consapevolezza, con le nostre capacità e credo che ogni partita per noi non deve essere uguale”.

Avete conosciuto il vostro avversario in Champions.
“Sono una squadra ucraina, adesso non conosciamo ancora molto di loro, ma è chiaro che come dico sempre in Champions non c'è nulla di scontato, per cui dovremmo andare con molta attenzione. Il calcio ucraino è cresciuto tanto in questi ultimi anni, è stato allenato da un allenatore spagnolo, Cortés, che qualche anno fa ha vinto la Champions col Barcellona.  Sicuramente in quella squadra si sono giocatrici della nazionale, Qqindi è una squadra alla quale dovremmo prestare attenzione, però, ripeto, in questo momento la cosa più importante per noi è l'inizio del campionato. Dobbiamo iniziarlo nel migliore dei modi, quando arriverà la settimana della Champions ci penseremo”.


Altre notizie
Mercoledì 11 dicembre
PUBBLICITÀ