.

Roma Femminile, Spugna: "Col Milan è una partita pericolosa. La vittoria con la Juve ci ha dato entusiasmo"

di Luca d'Alessandro

Queste le parole del mister della Roma Femminile, Alessandro Spugna, alla vigilia della partita tra le giallorosse e il Milan: "La vittoria (con la Juventus ndr) è stata molto importante, ma soprattutto è stata molto bella la prestazione. Questa è la cosa che più mi piace, più ci piace, perché avevamo bisogno di una prestazione di questo livello. È chiaro che poi dopo fai una settimana tipo, una settimana molto serena, con tanto entusiasmo. E questo speriamo che ci porti alla partita di sabato nel migliore dei modi". 

Rispetto alla prima parte della stagione, servirà avere più continuità?
"Sicuramente sì. È una partita pericolosa, perché il Milan sta facendo un bel percorso. È una squadra molto giovane. Magari a livello di risultati ha avuto qualche alto e basso, però è una squadra che gioca un buon calcio e quindi dobbiamo offrire la nostra migliore prestazione per portare a casa i tre punti".

A proposito del Milan, è una squadra che gioca a viso aperto, quindi dobbiamo aspettarci una gara molto offensiva da parte di entrambe le squadre?
"Sì, assolutamente sì. Il Milan è una squadra che specula poco sugli avversari, è una squadra che propone il proprio gioco, è una squadra che ha individualità importanti, tecniche, fisiche anche. Ripeto, sta facendo un bel percorso ed è una squadra alla quale dobbiamo prestare attenzione. All'andata, in diversi momenti della partita ci ha messo in difficoltà, poi noi siamo riusciti a portare a casa i tre punti. È una squadra che sa come interpretare le partite e mi piace molto". 


Altre notizie
PUBBLICITÀ