Roma Femminile, Spugna: "Ho chiesto umiltà alle ragazze, niente cali di attenzione"
Alessandro Spugna, coach della Roma Femminile, ha parlato ai canali ufficiali del club in vista del match di Champions League contro il Vorskla Poltava:
Ci sono più aspettative in Champions League rispetto all'anno scorso?
“C’è più aspettativa, però dobbiamo affrontare la partita di domani con la stessa umiltà e attenzione con la quale abbiamo affrontato il preliminare l’anno scorso. Una volta ai gironi, inizieremo un altro percorso”.
Qual è la difficoltà nell’affrontare una squadra meno nota?
“Potrebbe esserci un calo d’attenzione, ho detto alle ragazze di essere umili e attente, in campo internazionale non esistono squadre meno forte. Sono una squadra fisica, ha tante possibilità sulle palle inattive e dobbiamo essere concentrate e attente. Possiamo portarla a casa perché deve portarci ai gironi, serve fame e concentrazione”.
È un vantaggio giocare due volte in casa?
“Sì, giocheremo per due volte davanti ai nostri tifosi e non viaggeremo, è importante dal punto di vista del recupero. Diamo un’opportunità al Vorskla che sta vivendo un grosso problema nel loro paese. Abbiamo accettato volentieri e spero che anche il pubblico accolga con grande applauso una squadra che sta vivendo questa situazione”.
Spugna: “Giocare davanti ai nostri tifosi sarà un vantaggio, ma spero che il pubblico accolga il @vorsklacomua con un grande applauso”#UWCL #ASRomaFemminile pic.twitter.com/Z4WXPd6F9M
— AS Roma Femminile 🇮🇹 (@ASRomaFemminile) October 10, 2023