.

Roma Femminile, Spugna: "Mi aspetto una squadra che metta in campo tutte le qualità. Con il Servette vogliamo fare due grandi partite"

di Luca Borgogno

Alla vigilia della gara contro il Sassuolo, il tecnico della Roma Femminile Alessandro Spugna ha parlato ai microfoni del club.

"Avevamo bisogno di due settimane, che definirei tipo, per poter lavorare su tanti aspetti. Questo è stato fatto quindi mi auguro che a partire da sabato ci sia una squadra che abbia voglia non tanto di rifarsi, perché con la Lazio è stata una partita particolare e ha fatto sì che recuperassimo un risultato all'ultimo, ma di mettere in campo tutte quelle che sono le qualità nostre. 

Si torna al Tre Fontane, uno stadio che è sempre stato un fortino per questa squadra
"Assolutamente sì, in questi due anni abbiamo costruito tante vittorie su questo campo davanti a un pubblico straordinario che ci ha sempre dato una grande mano. Credo che oggi questo campo e questo pubblico debbano essere qualcosa di più importante, dato che sarà una stagione ancora più complicata e difficile, con tante gare da affrontare in maniera importante. Noi qui sappiamo di avere un qualcosa in più, il nostro pubblico è straordinario e ci deve dare ancora di più una mano".

C'è stato il sorteggio di Champions, la Roma affronterà il Servette. Che squadra è?
"È una squadra ala quale dobbiamo sempre prestare attenzione, in campo europeo non puoi sottovalutare nulla. Nel doppio confronto ci danno tutti favoriti, ma noi questi favori del pronostico non vogliamo prenderceli. Vogliamo fare due grandi partire, la prima la avremo qui in casa e dovremo partire nel modo giusto. Vogliamo farlo perché vogliamo arrivare ai gironi per il terzo anno consecutivo, sarebbe un qualcosa di straordinario. È una squadra alla quale dobbiamo fare attenzione, ci sono delle giocatrici che conosciamo, come Korpela e Lazaro che conosciamo bene e assieme a loro ci sono giovani interessanti. Sono un mix di giovani e giocatrici esperte che hanno già disputato la competizione quindi dovremo stare attenti. Nel doppio confronto abbiamo tutte le armi e le qualità per arrivare ai gironi".


Altre notizie
PUBBLICITÀ