.

Roma Femminile, Spugna: "Non bisogna mai dare nulla per scontato in campo internazionale. Se arrivano tanti gol, ben venga"

di Marco Rossi Mercanti

Alessandro Spugna, coach della Roma Femminile, ha parlato ai canali ufficiali del club alla vigilia del match contro il Vorskla Poltava:

La partita?
“Dobbiamo affrontarla con l’approccio dell’andata, in campo internazionale non devi mai dare per scontato nulla. Dobbiamo fare una partita bella secondo i nostri princìpi, dobbiamo dominarla per arrivare ai gironi con serenità. Se arrivano tanti gol, ben venga”.

Turnover?
“Chi ha avuto meno minuti giocherà dall’inizio, ma non è una questione solo di turnover o gestione delle forze, si tratta di dare possibilità a chi ha giocato meno, spero possano sfruttare questa opportunità”.

Avete una percentuale di vittorie nel 2023 inferiore solo a quella del Barcellona.
“Questo dato ci piace molto, il Barcellona è la squadra più forte al mondo e la prendiamo come esempio. È un dato che ci mette nelle condizioni di avvicinarsi alle squadre importanti d’Europa, vogliamo avvicinarci a questo. Vogliamo migliorare questo dato partecipando ai gironi”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ