.

Roma Femminile, Spugna: "Questi sono tre punti importantissimi. Siamo state brave a reggere gli episodi. Losada la stiamo scoprendo, può darci una grande mano"

di Marco Campanella

Nel post partita di Roma-Inter, ha parlato Alessandro Spugna. 

Alessandro Spugna a La7

C'era il Barcellona nella testa?
"No. Oggi mi sono piaciute molto nel primo tempo. Non abbiamo concesso nulla. Nel second, invece, abbiamo subito un gol e ci ha un po' spiazzato creandoci ansia. Siamo state brave a reggere. Questi sono tre punti importantissimi, contro una squadra molto forte". 

Il 3-2?
"Ho pensato che potevamo gestire meglio, ma così è il calcio. Esistono anche gli episodi. Poi siamo state brave a riprendere il comando del match, potevamo fare il quarto gol. Oggi Giacinti ha fatto una gara strepitosa in attacco". 

Quanto può darvi Losada?
"Vicky ha esperienza, qualità. La stiamo scoprendo, è pazzesca. Ha dato ordine oggi, ma deve trovare la miglior condizione. La sosta ci aiuterà tanto per averla nella seconda parte del campionato. Può darci una grande mano".

Mantovani ha deciso di non levare i punti per la Poul Scudetto.
"Sono d'accordo con il presidente (ride, ndr)".

Giugliano?
"Non so come sta, credo che ha preso una botta. Verificheremo". 

Alessandro Spugna ai canali del club

Quanto è importante conquistare tre punti così, tra le difficoltà?
"È fondamentale. Fa parte delle partite di calcio, quando giochi contro squadre così. Loro davanti sono molto forti, andavano in attacco diretto e quindi c'era da battagliare. Però siamo state molto brave a farlo. Abbiamo preso gol su due mezze indecisioni, ma ci può stare. Però è stata una partita, specie nel primo tempo, condotta in modo molto importante".

Cosa le è piaciuto di più della squadra?
"Il primo tempo sicuramente. È stato giocato in maniera quasi perfetta: forse è stata la miglior parte di gara della stagione. Siamo state molto brave, non abbiamo concesso praticamente niente a loro. Abbiamo creato tanto, abbiamo mantenuto bene la palla. Cerchiamo di farlo sempre e oggi siamo riuscite farlo bene. Nel secondo tempo loro hanno buttato la palla davanti, con le quattro giocatrici offensive, e chiaramente qualche problema ce l'hanno potuto creare: hanno delle interpreti molto brave davanti. Era normale che ci fosse da battagliare, però dietro abbiamo retto e anche questo è molto importante".

Aveva parlato del pubblico del Tre Fontane come il 12° in campo: quanto sarà importante l'Olimpico contro il Barcellona in Champions?
"Partiamo da oggi: il Tre Fontane è stato strepitoso, si è sentito per tutti e 90 i minuti e ci ha veramente spinto. Anche nel finale era una bolgia. Credo che l'Olimpico sarà importante, spero che ci sarà tanta gente: ne abbiamo bisogno. Ma al di là di questo, penso che quella partita sarà bella da vivere, bella da vedere, e quindi mi auguro che vengano tanti tifosi".


Altre notizie
PUBBLICITÀ