.

Roma Femminile, Spugna: ”Vittoria importante per la classifica, arrabbiato per il gol preso"

di Gabriele Conti

Alessandro Spugna, coach della Roma Femminile, ha parlato nel postpartita di Roma-Napoli 3-1 ai canali ufficiali del club. Ecco le sue parole:

Che valore ha questa vittoria?
"Ha un valore importante per la classifica, perché ci permettere di rimanere agganciate alle prime. Adesso affronteremo Inter e Juventus, due scontri diretti, per cui oggi era necessario restare agganciate a loro".

Oggi è soddisfatto della Roma che ha visto o è arrabbiato per il gol preso?
"Sono soddisfatto perché abbiamo fatto il miglior primo tempo della stagione. La palla girava bene, veloce, eravamo nelle posizioni giuste. Abbiamo creato tanto, abbiamo fatto tre gol e avremmo potuti farne di più. Sono arrabbiato perché quel gol non avremmo dovuto prenderlo, e perché nel secondo tempo ci siamo un po' accontentate, ci siamo piaciute, e questo non deve accadere. Siamo una squadra che deve spingere sempre, perché deve migliorare. Quindi, nella ripresa avremmo potuto fare meglio".

Prima del tour de force Champions, ci sarà la sfida con l'Inter: sarà importante per la classifica.
"Assolutamente sì. Loro sono attualmente davanti a noi, ma in questa settimana abbiamo la possibilità di lavorare bene, perché è una settimana tipo. Dovremo arrivare al meglio, perché sappiamo che incontriamo una squadra forte, che è cambiata tanto. Al di là della guida tecnica, sono cambiate anche tante giocatrici. Sarà sicuramente una bella partita, un bello spettacolo".


Altre notizie
PUBBLICITÀ