.

Roma Femminile, Troelsgaard: "Oggi abbiamo dimostrato di saper lottare e di non arrenderci". VIDEO!

di Benedetta Uccheddu

Sanne Troelsgaard ha parlato nel post partita del match contro il Milan Femminile. Queste le sue parole:

Sanne è una grande vittoria. Quanto è importante per te?
"No, è davvero importante. Abbiamo sofferto in alcune partite e perso punti importanti nelle ultime gare, ma oggi abbiamo dimostrato di saper lottare e di non volerci arrendere. Quindi, è davvero importante questa vittoria".

Senti una particolare responsabilità in questo ruolo di riserva che hai al momento nella tua squadra?
"Sì, la sento. So che se c’è bisogno di fisicità o se dobbiamo difendere dei punti, posso fare del mio meglio per aiutare la squadra in modo positivo, ma ovviamente voglio sempre iniziare la partita. E lavoro ogni giorno, lavoro duramente, per riuscire a partire titolare".

Qual è il problema principale nel segnare gol? Perché create molte occasioni, ma non siete così completi nelle partite.
"Sì, penso che dipenda dal fatto che creiamo molte occasioni durante le partite, ma ora dobbiamo lavorare su come finalizzare le occasioni, perché non possiamo entrare in partita e segnare solo uno o due gol, perché anche la squadra avversaria segna contro di noi. Ma ovviamente è qualcosa su cui dobbiamo concentrarci nelle prossime settimane, su come creiamo le occasioni, ma anche su come finalizzare".

Hai la sensazione di essere in una trappola in questo campionato? Ora hai guadagnato due punti sulla Juventus, ma il divario è ancora grande. Hai la sensazione di non poter sbagliare più?
"Sì, ovviamente è difficile perché abbiamo perso tante partite importanti, ma la stagione è ancora lunga e non abbiamo perso la possibilità. Ma lotteremo e non ci arrenderemo, ora dobbiamo solo concentrarci su noi stessi".

Questa pausa internazionale è utile?
"Penso di sì, ma ora che abbiamo vinto oggi, ovviamente vorrei andare avanti con la squadra domani, per continuare. Oggi abbiamo conquistato tre punti importanti, quindi ora c’è la pausa nazionale, e penso che quando torneremo dobbiamo continuare a concentrarci sulla cosa giusta, e ovviamente è quello che abbiamo fatto oggi. Ma ora abbiamo una pausa e quando torneremo, dobbiamo tornare più forti".

Pensi che il livello di questo campionato sia diventato più alto rispetto all’anno scorso?
"Sì, penso di sì. Penso che sia un campionato davvero competitivo, e tutti vogliono battere tutti. Ma sì, penso che il campionato stia continuando e siamo sulla buona strada per raggiungere gli obiettivi". 
 


Mixed zone Troelsgaard
Altre notizie
PUBBLICITÀ