Roma Femminile, ufficiale l'acquisto di Antoine
Nuovo acquisto in casa Roma Femminile. La danese classe 2001, Maya Antoine, si unisce alla corte di mister Luca Rossettini e andrà ad arricchire il parco difensori. Di seguito, il comunicato ufficiale del club pubblicato sul sito ufficiale.
L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Maya Antoine. La calciatrice canadese ha firmato un contratto che la lega al Club fino al 30 giugno 2028. Difensore centrale classe 2001, Maya inizia la sua carriera a livello universitario negli Stati Uniti nel Vanderbilt Commodores, per poi trasferirsi nell'IFK Norrkoping, in Svezia, nel 2024.
Nella scorsa stagione è stata l’unica calciatrice del Damallsvenskan, il maggior campionato femminile svedese, a giocare ogni minuto della competizione raggiungendo il traguardo dei 2340 minuti. In carriera ha rappresentato il Canada a livello giovanile.
Antoine ha scelto la maglia numero 5.
Benvenuta alla Roma, Maya!
LA PRIMA INTERVISTA DI ANTOINE - "Sono cresciuta in una comunità che conosce benissimo gli italiani e la cultura italiana, per cui ho scelto la Roma non solo per motivi calcistici ma anche perché sono cresciuta parlando dell'Italia. Per questo, ho scelto la Roma anche per la storia che ha questo club e anche questo campionato. So che giocare nella Roma significa avere un'opportunità entusiasmante. Mi aspetto un campionato molto tecnico, con attaccanti molto impegnativi da affrontare, ma sono molto entusiasta di questo. Le sfide mi piacciono sempre e mi aspetto di trovare calciatrici molto creative, sia tra le mie compagne che tra le avversarie".