.

Rossettini: "La vittoria contro la Lazio ci ha dato entusiasmo, ma dobbiamo mantenere la concentrazione"

di Maurizio Rasa

Alla vigilia di Parma-Roma, il tecnico della Roma Femminile, Luca Rossettini, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del club. Ecco le sue parole:

Come commenti la prestazione contro la Lazio?
«Sul come è arrivata siamo contenti, però poi le partite si decidono su un episodio, che la indirizza. L'attraversa all'inizio della Lazio ci ha dato una scossa, costringendoci a alzare il livello. Nei primi minuti non siamo partiti benissimo, ma poi siamo venuti fuori, mettendo in pratica ciò che avevamo preparato. Il primo tempo è stato fatto in maniera eccellente. Ci dà entusiasmo e quella consapevolezza in più che, nell'ultimo periodo, un po' ci era mancata. Ora ci ripresentiamo al campionato vogliosi di cercare un'altra grande prestazione».

Cosa ti aspetti dalla prossima partita contro il Parma?
«Il Parma è una squadra che ha tanto possesso palla, ma finalizza poco. Sarà una partita difficile, come quelle contro il Genoa e il Sassuolo. È una squadra con una forte identità, gioca bene e ha principi chiari. Concede poco, essendo seconda solo alla Juventus per xG concessi. Non sarà una partita semplice, dovremo guadagnarci il risultato con una prestazione attenta, puntuale e qualitativa. Nei prossimi giorni prepareremo la partita al meglio».

Con soli 4 mesi e 11 partite al termine del campionato, come si mantiene il focus del gruppo, specialmente considerando le soste delle nazionali?
«Lavorando e pensando partita dopo partita. Questo è l'unico approccio che mi interessa, e che stiamo portando avanti dal primo giorno di ritiro. Ci concentriamo sul miglioramento individuale e collettivo, e poi ci prepariamo nello specifico per la partita successiva, cercando di trovarci in campo con i vantaggi necessari per provare a vincerla».


Altre notizie
PUBBLICITÀ