Sassuolo Femminile, risolto il contratto con Spugna: niente ritorno da ex al Tre Fontane
Domenica alle ore 12:30, allo Stadio delle Tre Fontane, la Roma affronterà il Sassuolo nella decima giornata della Serie A Women. Le giallorosse arrivano all’appuntamento da capolista, con 22 punti conquistati e un margine importante sulle inseguitrici: +5 su Juventus e Fiorentina e +7 su Inter, Lazio e Como. Un percorso fin qui molto solido, che conferma le ambizioni della squadra anche in questa stagione.
La sfida avrebbe potuto rappresentare un incrocio speciale, con il ritorno da ex di Alessandro Spugna. Il tecnico, due volte Campione d’Italia con la Roma Femminile, era passato al Sassuolo la scorsa estate e aveva già affrontato le giallorosse lo scorso 14 settembre nella Serie A Women’s Cup, uscendo sconfitto per 3-0. Tuttavia, il match di campionato non lo vedrà protagonista in panchina.
Come comunicato ufficialmente dal club emiliano, infatti, il Sassuolo ha risolto consensualmente il contratto con Spugna. L’allenatore lascia dopo aver raccolto 9 punti in 9 partite alla guida della formazione neroverde. Ecco la nota ufficiale:
Il Sassuolo Calcio comunica di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale con l’allenatore della Prima Squadra Femminile Alessandro Spugna.
La società ringrazia il tecnico per il lavoro svolto in questi mesi sulla panchina neroverde e gli augura le migliori fortune umane e professionali.
Il Club comunicherà nei prossimi giorni le scelte relative alla guida tecnica della Prima Squadra Femminile.
Questo, invece, il commento dell'allenatore sul suo profilo Instagram: "Non sempre ambizioni, idee e obiettivi trovano la stessa direzione. Grazie di cuore alle ragazze e allo staff per questi sei mesi di lavoro insieme".
Per la Roma, dunque, una gara da affrontare con l’obiettivo di consolidare ulteriormente il primato in classifica, contro un Sassuolo chiamato a reagire anche a livello societario e tecnico.