.

Serie A Femminile - Inter-Roma 0-1 - Le pagelle del match

di Maurizio Rasa

SERIE A FEMMINILE - INTER-ROMA 0-1 - LE PAGELLE DEL MATCH

BALDI 6,5 - Grande partita dell'estremo difensore giallorosso. Decisiva nel primo tempo a tu per tu con Glionna e decisiva nel secondo tempo in uscita alta.

VEJE 6 - Partita ordinata, concentrata soprattutto in fase difensiva.

HEATLEY 6 - Regge di fisico contro le attaccanti avversari, da migliorare in fase di impostazione, dove un paio di volte è entrata in difficoltà rischiando di regalare occasioni pericolose all'Inter.

OLADIPO 6,5 - Regge la difesa della Roma per tutta la partia, non si fa mai cogliere di sopresa, bravissima nei duelli, negli anticipi e dimostra di avere sangue freddo anche in fase di impostazione.

BERGAMASCHI 6 - Poco propositiva in avanti, ma molto utile in fase difensiva.

CSIKI 6 - Buona gara, soprattutto in fase di recupero palla.

GIUGLIANO 6 - Trova molto bene le compagne in avanti con lanci precisi. Costretta ad abbandonare il terreno di gioco in barella a causa di un infortunio al collo. DAL 69' DORSIN 6 - Costretta a lavorare principalmente in fase difensiva, regge buoni palloni e aiuta dietro le compagne.

GREGGI 6,5 - Partita di grande spessore la sua. Decisiva sia in fase difensiva che in fase offensiva.

DRAGONI 6 - Si intende alla perfezione con Viens, il gol arriva su un suo tiro e spesso riesce ad arrivare alla conclusione impegnando l'estremo difensore avversario. DALL'87' RIEKE SV.

VIENS 7 - Partita monumentale, porta avanti i suoi con un gol di rapina da attaccante vero. Lotta per tutta la gara e ogni volta che ha il pallone tra i piedi è pericolosa. DALL'87' CORELLI SV.

PANDINI 6 - Buona gara, si vede principalmente in fase di copertura. DAL 59' THØGERSEN 6,5 - Entra e fa subito l'assist per Viens, anche se la canadese non riesce a sfruttarlo a dovere, preziosissima in fase difensiva e in ripartenza.

ROSSETTINI 6,5 - Ci sarebbe stato da soffrire e così è stato. La Roma messa in campo oggi dal tecnico è stata capace di respingere gli attacchi delle avversarie per tutta la partita e a colpire in contropiede dimostrando cinismo. La Roma a tratti è stata superiore all'Inter tenendo anche il pallino del gioco nei momenti cruciali della partita.


Altre notizie
PUBBLICITÀ