.

Serie A Femminile - Inter-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

di Marco Rossi Mercanti

Nella 3ª giornata della Poule Scudetto, la Roma Femminile di Alessandro Spugna è attesa dall’ostica trasferta contro l’Inter di Rita Guarino. Nella Regular Season, le giallorosse sono cadute sul campo meneghino per 2-0 frutto delle reti di Bonfantini e Polli, con tanto di espulsione dalla panchina per capitan Bartoli al 62’.

Quella dello scorso 20 gennaio è stata la peggior gara stagionale della Roma, che ha avuto poi modo di risollevarsi ampiamente tanto da portare a 10 il vantaggio sulla Juventus seconda classificata. Nonostante tale distacco, coach Spugna ha suonato la carica perché voglioso di raggiungere quanto prima il secondo scudetto: “Vogliamo proseguire il cammino per arrivare il prima possibile all’obiettivo, è l’unica partita che abbiamo perso in campionato e abbiamo voglia di rivincita. Serve equilibrio e dobbiamo stare attente alla gara indipendentemente dalla rivincita, siamo concentrate sul nostro obiettivo”.

In casa Inter, invece, ha parlato la calciatrice Chiara Robustellini che, memore del successo dello scorso 20 gennaio contro le giallorosse, spera di ripetere lo "scherzetto" anche venerdì pomeriggio: "Contro la Roma mi aspetto una partita simile alle precedenti, nella Poule Scudetto tutti i match sono difficili, ma se giochiamo come nell'ultimo precedente possiamo toglierci grandi soddisfazioni”.

Per quanto concerne la probabile formazione, si va verso il miglior undici possibile a disposizione. In porta Ceasar, linea difensiva formata da Bartoli, Linari, Minami e Sonstevold, con Di Guglielmo prima cambio sulle fasce dalla panchina. A centrocampo, intoccabile il terzetto Greggi-Kumagai-Giugliano, così come il tridente d’attacco Haavi-Giacinti-Viens, con Pilgrim pronta a subentrare.

Le probabili formazioni di Inter-Roma, venerdì 29 marzo ore 18:30
Roma (4-3-3): Ceasar; Bartoli, Linari, Minami, Sonstevold; Greggi, Kumagai, Giugliano; Haavi, Giacinti, Viens.
A disp.: Korpela, Ohrstrom, Di Guglielmo, E. Testa, Valdezate, Ciccotti, Feiersinger, Pellegrino Cimò, Tomaselli, Troelsgaard.
All. Alessandro Spugna


Altre notizie
PUBBLICITÀ