Serie A Femminile - Premiata Ceasar come miglior portiere, Patrizi miglior allenatore dei portieri
Ecco quanto comunicato dall'APPORT
"L’Associazione italiana preparatori dei portieri (APPORT) ha indetto per la stagione 2023/2024, la 5° edizione del “Premio APPORT” dedicata specificamente al calcio femminile.
Lo scopo del riconoscimento è quello di valorizzare la figura del Portiere e del preparatore nel calcio femminile, oltre a dar loro pari considerazione rispetto ai colleghi maschi che, già da diverse stagioni, vedono assegnato un titolo.
Il suo grande valore è relativo al fatto che la valutazione è fatta direttamente dai tecnici specifici delle squadre militanti in Serie A che settimanalmente partecipano alle gare di campionato.
Tutti i preparatori di Serie A femminile hanno espresso fino a un massimo di 3 (tre) preferenze tra tutti gli estremi difensori che hanno giocato nel campionato nella corrente stagione, assegnando 3 2 o 1 punto a seconda dell’ordine di scelta. Per gli Under23 e una per l’allenatore dei portieri era prevista una sola scelta".
L’Associazione italiana preparatori dei portieri ha premiato per la stagione Serie A femminile 2022-23 i giallorossi Camelia Ceasar, come miglior portiere insieme a Mauro Patrizi, miglior allenatore dei portieri.