.

Serie A Femminile - Roma-Empoli 4-0 - Le pagelle del match. GRAFICA!

di Simone Valdarchi
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Simone Valdarchi

Ceasar 6,5: pomeriggio abbastanza sereno per l'estremo difensore romanista. Brava a rispondere presente nelle poche occasioni in cui deve intervenire e attenta nelle uscite basse.

Erzen 6,5: nel primo tempo garantisce una buona spinta offensiva, aiutando Bonfantini sull'out di destra. Cala nella ripresa, quando lascia troppi spazi in difesa.

Pettenuzzo 6,5: soffre la velocità delle attaccanti toscane in alcune verticalizzazioni, ma riesce sempre a rimediare con un ottimo senso della posizione.

Di Criscio 7: concentrata per 90 minuti, cerca e trova spesso l'anticipo, mantenendo la linea sempre alta come richiesto da coach Bavagnoli.

Bartoli 6: la Roma attacca quasi sempre sulla fascia opposta e ha poche occasioni per mettersi in mostra. Dal 41' st Cunsolo SV.

Bernauer 7,5: grande prestazione per la centrocampista giallorossa, in grado di abbinare alla quantità anche giocate di un certo valore tecnico. Suo il gol che sblocca l'incontro al secondo minuto, sfiora la doppietta con una gran tiro dalla distanza che termina sulla traversa grazie al miracolo di Lugli. Dal 22' st Greggi 6,5: fresca di esordio in Nazionale, entra a risultato già acquisito, ma ha il tempo per un paio di incursioni palla al piede che infiammano il pubblico.

Giugliano 8: illuminante. È il fulcro della manovra romanista e, nonostante la pressione continua da parte delle ospiti, si libera e fa circolare la sfera. Assist da vero numero 10 in occasione del gol di Serturini.

Hegerberg 7: indispensabile per garantire equilibrio al centrocampo romanista. Brava in fase di interdizione, propizia il gol di Thomas con una conclusione potente dal limite.

Bonfantini 7,5: per larghi tratti appare fuori dal gioco, ma quando le arriva il pallone si accende e non ce n'è per nessuno. Sigla la terza rete, che mette al sicuro il risultato, dopo essere entrata nell'azione del secondo gol. Dal 30' st Andressa SV.

Thomas 7: schierata oggi dal primo minuto da punta nel tridente offensivo, lotta e si abbassa spesso per aiutare il giro-palla delle compagne. Realizza il gol del 2-0 di rapina, come ogni buon centravanti sa fare.

Serturini 7,5: comincia e finisce la gara con due grandi azioni. Al secondo minuto si libera sulla sinistra e mette al centro per il vantaggio firmato da Bernauer. A meno di dieci minuti dalla fine, detta il passaggio a Giugliano e, sola davanti a Lugli, cala il poker giallorosso.

Bavagnoli 8: la sua Roma propone un gran bel gioco, divertendo ed appassionando sempre più persone. Prepara bene la gara che, dopo soli undici minuti, vede le sue ragazze già in vantaggio di due gol. Dopo l'avvio infelice contro il Milan, la squadra sta crescendo e le nuove calciatrici assimilano sempre di più i meccanismi voluti dalla coach.


Altre notizie
PUBBLICITÀ