.

Serie A Femminile - Roma-Juventus 3-1 - Le pagelle del match

di Maurizio Rasa

SERIE A FEMMINILE - ROMA-JUVENTUS 3-1 - LE PAGELLE DEL MATCH

KRESCHE 6 - Una sicurezza tra i pali, nel primo tempo fa un grande intervento a tu per tu con Bonansea, precisa e puntuale sulle uscite sia alte che basse. Sul gol non vede partire il pallone a causa del disturbo dell'attaccante bianconero Cantore.

THØGERSEN 6 - In fase offensiva riesce a rendersi sempre pericolosa, riuscendo a scappare molto spesso ai difensori avversari. 

MINAMI 6 - Precisa sia in fase difensiva che in fase di possesso e trasfmissione del pallone.

LINARI 6,5 - Buona prestazione in fase difensiva e in fase di impostazione del gioco, puntuale sulle marcature e fredda anche in occasione del gol sul rigore.

DI GUGLIELMO 6 - Partita più orientata alla fase difensiva, riesce a respingere bene gli attacchi delle avversarie soprattutto dopo l'ingresso in campo di Thomas.

DRAGONI 7 - Segna il gol del vantaggio con una grandissima incursione centrale al 3', molto vivace in mezzo al campo e costante spina nel fianco della difesa bianconera. DAL 64' KUHL SV.

GIUGLIANO 7 - Autrice del gol del secondo vantaggio giallorosso, metronomo della squadra, la maggior parte delle azioni partono direttamente dai suoi piedi. DAL 84' TROELSGAARD SV.

GREGGI 6 - In mezzo al campo fa il lavoro sporco, permettendo a Giugliano e Dragoni di agire più in avanti. Molto brava in fase di interdizione e pericolosa con un paio di tiri da fuori area. 

CORELLI 6 - Partita di corsa e sostanza la sua, agisce molto bene sulla fascia destra riuscendo a rendersi pericolosa con molti cross e conclusioni. DAL 64' GLIONNA 6,5 - Riesce a mettere in grandissima difficoltà la difesa bianconera, suo l'assist per Giugliano in occasione del secondo gol giallorosso.

VIENS 6 - Nel primo tempo fa un ottimo lavoro in fase di sponda, sua la sponda per il gol di Dragoni, e pericolosissima dentro l'area. La traversa le impedisce di trovare il gol.

HAAVI 6,5 - Infermabile sulla fascia sinistra,ogni volta che è entrata in possesso del pallone ha messo in difficoltà la difesa bianconera. È lei a procurarsi il calcio di rigore poi realizzato da Linari. DAL 90'+3' PANDINI SV.

SPUGNA 7 - Il mister ha preparato la partita alla perfezione. La Roma è stata fin da subito molto aggressiva e in possesso del pallone, riuscendo a controllare la partita. Perfetto anche il comportamento della squadra dopo aver subito il gol del pareggio, riuscendo a tornare in vantaggio dopo solo 12'.
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ