Serie A Femminile - Roma-Tavagnacco 2-2 - Le pagelle del match
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Simone Ducci
PIPITONE 6: passa gran parte della gara senza essere chiamata in causa. Incolpevole nelle occasioni dei gol subìti, sui quali non può fare nulla.
SOFFIA 6: brava e pulita nelle chiusure, l'esterno di difesa si fa vedere anche con buone sovrapposizioni in avanti (dal 69' CORRADO 6: mette impegno e corsa nel momento più importante della gara).
LIPMAN 6,5: la centrale inglese è perfetta nelle chiusure e puntuale negli appoggi. Nel finale di gara si trasforma in attaccante aggiunto, creando non poche grande alla retroguardia friulana.
DI CRISCIO 5,5: disputa un buon primo tempo, facendo valere la sua esperienza e annullando l’attaccante Del Stabile. Nella ripresa sbaglia clamorosamente un intervento, dando il via al secondo gol del Tavagnacco.
BARTOLI 7: il capitano della squadra è l'ultima ad arrendersi e lo fa capitalizzando al meglio una bella palla messa in mezzo da Bonfantini, dando il via alla rimonta giallorossa.
GREGGI 7: un vero e proprio motorino in mezzo al campo. La giallorossa corre tutta la partita, sfuggendo alle avversarie, le quali sono costrette a commettere continuamente fallo. Fondamentale nei recuperi delle seconde palle.
BERNAUER 6,5: tutto il gioco giallorosso passa dai suoi piedi. La svizzera è brava nei cambi di gioco e a dare ritmo alla fase di costruzione della manovra.
CICCOTTI 6: nel primo tempo si fa vedere poco, faticando a trovare il ritmo partita. Migliora nella ripresa, rendendosi protagonista di diverse chiusure e altrettanti traversoni messi in mezzo.
BONFANTINI 7: è uno degli elementi migliori dello scacchiere di coach Bavagnoli. L'esterno offensivo giallorosso è un vero e proprio incubo per la retroguardia avversaria. Suo lo splendido assist per capitan Bartoli in occasione del primo gol capitolino.
PUGNALI 5,5: mette in campo tanto impegno e tanta grinta ma non riesce a ritagliarsi uno spazio importante quest'oggi, disputando 45' piuttosto anonimi. Al 37’ ha la possibilità di servire un pallone al bacio a Bonfantini ma preferisce concludere in porta, svirgolando il pallone (dal 68' SIMONETTI 7: entra e segna all'ultimo minuto un gol frutto di grinta, fortuna e caparbietà. What else?).
SERTURINI 6,5: corre su e giù per la sua fascia di competenza senza risparmiarsi. È pericolosa quando attacca e abile a confezionare un gran numero di cross per le compagne.
BAVAGNOLI 6,5: una sconfitta oggi sarebbe stata un risultato bugiardo, soprattutto vista la buona mole di gioco e personalità messa in campo dalle sue calciatrici. Sotto di due gol passa alla difesa a tre e pesca dalla panchina il jolly Simonetti, che la ripaga con un importantissimo gol nel finale e un punto d'oro. Deve essere soddisfatta della prestazione della sua squadra.