Serie A Femminile - Sassuolo-Roma 0-2 - Le pagelle
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
KORPELA 6 - Il Sassuolo non calcia mai in porta. Qualche uscita bassa ogni tanto, ma sostanzialmente è spettatrice non pagante dell'incontro.
BARTOLI 7 - Dopo aver sfiorato il gol-vittoria in Champions League, il capitano è protagonista in entrambe le reti giallorosse pur non entrando nel tabellino delle marcatrici. Nel primo tempo confeziona l'assist per Giugliano con un splendido esterno dopo una piccola percussione, nella ripresa dà il pallone a Haavi, su cui poi si creerà una mischia che favorirà il raddoppio di Kumagai.
MINAMI 6 - Giornata di ordinaria amministrazione per la nipponica, che è chiamata a ben pochi interventi a causa della pochezza offensiva delle neroverdi.
LINARI 6,5 - Mette una pezza dopo un buco difensivo lasciata da Aigbogun, mura anche un paio di conclusioni senza commettere fallo.
AIGBOGUN 6 - La disattenzione iniziale è l'unico piccolo neo che però non macchia una prestazione senza dubbio sufficiente.
GREGGI 6,5 - Se l'arbitro non fischiasse la fine del gioco, probabilmente la vedremmo ancora in mezzo al campo a recuperare palloni, pressare e aggredire (sportivamente parlando) le avversarie. Solito motorino, sfiora il gol nella ripresa ma Durand si oppone con una bella parata in tuffo.
KUMAGAI 7 - Detta ordine in mezzo al campo con grande calma e precisione, poi è abile e scaltra in mischia a realizzare il gol del definitivo 0-2. DALL'88' CICCOTTI SV
GIUGLIANO 7 - Quarta rete di fila per la centrocampista giallorossa, che apre le danze sfruttando al meglio l'assist di Bartoli. Momento positivo per la numero 10, ma la vera domanda è: ha mai avuto un periodo negativo? DAL 74' FEIERSINGER 6 - Entra nel finale per far rifiatare Giugliano. La gara ha ben poco da dire e si limita a tenere la posizione senza strafare.
LATORRE 6 - Abbastanza pimpante nel corso della prima frazione, dove sfiora il gol con un bel destro da fuori area. Cala un po' nella ripresa. DAL 66' GIACINTI 6 - L'appuntamento con le 200 reti in Serie A è ancora rimandato (è a 198), ci prova in un paio di circostanze senza fortuna.
VIENS 6 - Un po' in ombra nel corso del primo tempo, cresce nella ripresa quando sulla corsia di sinistra mette in affanno le dirette avversarie con le sue incursioni. DAL 74' SERTURINI 6 - Cerca la gloria personale con un destro da fuori in area in pieno recupero che, di poco, non sorprende Durand.
HAAVI 6,5 - La norvegese impiega sempre quei 10-15 minuti per carburare e poi diventa inarrestabile come al solito. È caparbia nel tenere palla in area di rigore in occasione del gol di Kumagai, con una bella azione personale. DAL 66' GLIONNA 6 - Un paio di affondi sulla corsia di destra, non riesce a correggere in porta un cross di Giacinti.
SPUGNA 7,5 - Il mister aveva chiesto di archiviare la Champions League e concentrarsi sul campionato e così è stato. Mette in campo la miglior formazione possibile, operando anche qualche cambio rispetto a mercoledì scorso, ma il risultato sono sempre i tre punti. La Roma è in controllo dall'inizio alla fine e, senza strafare e rischiare nulla, conquista l'8ª vittoria consecutiva in campionato.