Serie A Femminile - Sassuolo-Roma, le probabili formazioni. GRAFICA!
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
Ricomincia la Serie A Femminile per la Roma contro il Sassuolo, lì dove la scorsa stagione si interruppe a causa del Covid-19. Fischio d'inizio fissato per stasera alle 20:45 (diretta testuale su Vocegiallorossa.it) allo stadio Enzo Ricci di Sassuolo. "Ci siamo preparate bene, sappiamo di incontrare una squadra forte, che ha sempre mostrato un ottimo calcio, si è sempre posta contro le avversarie creando grandissimi problemi. Cercheremo di fare bene da subito", così coach Bavagnoli alla vigilia del match. Squalificato invece il mister delle neroverdi Piovani che ha presentato così il match: "Io sarò in tribuna perché sono squalificato ma sicuramente l'adrenalina è sempre a mille, c'è grande voglia di iniziare. Mi è mancato tanto il campo, l'ho ritrovato ora con gli allenamenti, stanno per iniziare le partite ed è quello che desideravamo tutti". Due vittorie su due per le giallorosse nella passata stagione. Due gare combattute fino all'ultimo. Partite che ha ricordato l'attaccante emiliana Ferrato in esclusiva ai microfoni di VG: "L’anno scorso siamo uscite sconfitte di misura in entrambi gli scontri, forse un po’ immeritatamente. C’è voglia di riscatto, c’è voglia di iniziare col piede giusto. Sarà una bella partita".
La preseason vede le giallorosse imbattute grazie alle vittorie in amichevole contro la Florentia San Gimignano (4-0) e l'Empoli Ladies (3-2). Sono tre le nuove arrivate in prima squadra rispetto alla passata stagione: Baldi (portiera), Ohale (difensora), Lazaro (attaccante). Tutte e tre fanno parte della spedizione per il match di domani, con l'eccezione di Ohale che non potrà far parte della gara, poiché ancora manca il transfer di mercato. Dopo un'estate torbulenta causa protocolli Covid-19, ci sarà anche Andressa Alves, la brasiliana è tornata ieri ad allenarsi col resto della squadra, dimostrando sul campo una buona condizione, grazie al lavoro individuale svolto.
Per quanto riguarda la probabile formazione in porta dovrebbe esordire Baldi con Soffia, Swaby, Pettenuzzo, Bartoli a completare la difesa. A centrocampo il perno sarà Manuela Giugliano. La numero 10 in settimana ha promesso ai tifosi più gol rispetto alla passata stagione. Accanto a lei, non ci sarà dal primo minuto Andressa, al suo posto Hegerberg, con Greggi a completare il reparto. In avanti Bonfantini si è dimostrata la più in forma, segnando in entrambe le amichevoli disputate. Dovrebbe agire lei sull'out di destro, sull'altra fascia ci sarà Annamaria Serturini, mentre al centro dell'attacco dovrebbe esserci l'altro esordio in Serie A in maglia giallorossa per la numero 29 Lazaro. Consueti ballottaggi, segno dell'ampia possibilità di scelta per coach Bavagnoli: Soffia-Erzen, Greggi-Bernauer, Thomas-Lazaro.
Sassuolo-Roma, domani ore 20:45
Sassuolo (3-5-2): Lemey; Filangeri, Mihashi, Fuentes; Lenzini, Monterubbiano, Parisi, Dubkova, Philtjens; Cambiaghi, Ferrato.
Roma (4-3-3): Baldi; Soffia, Swaby, Pettenuzzo, Bartoli; Hegerberg, Giugliano, Greggi; Bonfantini, Lazaro, Serturini.