.

Supercoppa Italiana Femminile - Juventus-Roma 2-1 dts - Le pagelle

di Danilo Budite
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Danilo Budite

Ceasar 5,5: solita prova di sostanza per il portiere giallorosso, brava anche in occasione del gol di Bonansea, prima che il pallone entrasse in porta su rimpallo. Paga però l'ingenuità in occasione del rosso, anche se la sua posizione è molto dubbia, se fosse dentro o fuori l'area. 

Erzen 6: torna titolare e offre una prestazione sufficiente, reggendo in fase difensiva ma facendosi vedere davvero troppo poco lì davanti. Deve ancora recuperare la migliore condizione dopo il covid. Dal 77' Soffia 5,5: entra e difende con attenzione, ma si perde Girelli in occasione del 2-1 bianconero. Dal 118' Corelli SV

Swaby 7: dominante per 115 minuti, poi è imprecisa in occasione del gol di Girelli saltando a vuoto. Resta però autrice di una prestazione importante, annullando l'attacco bianconero e siglando anche il momentaneo 1-1 con un'azione da centravanti puro.

Pettenuzzo 7: con Swaby compone ormai una coppia colladautissima. Le due si trovano e giocano bene insieme, la numero 44 cresce soprattutto nel secondo tempo, dando il meglio di sé nel duello con la velocissima Maria Alves.

Bartoli 6,5: soffre inizialmene Bonansea, ma cresce col passare del tempo, prendendo le misure in difesa e rendendosi sempre pericolosa davanti in tandem con Serturini. Unico neo il fuorigioco fischiatole in occasione del gol di Lazaro, ma era difficile disinteressarsi dell'azione. Pazzesco il salvataggio su Girelli nei supplementari.

Andressa 5,5: non gioca male la brasiliana, ma ha sulla coscienza l'errore dal dischetto che poteva davvero indirizzare il match. Bene nel palleggio e nella lotta a centrocampo, negli ultimi metri di campo è però troppo imprecisa. Dal 91' Bonfantini 6: entra nei supplementari ma non riesce a incidere, ha qualche palla interessante ma non la sfrutta. Comunque non era facile entrare col campo in condizioni molto complesse.

Giugliano 7: prova pazzesca della giallorossa. Domina a centrocampo, recupera il pallone e si guadagna il calcio di rigore fallito da Andressa, serve continuamente palloni deliziosi a centrocampo e vince quasi tutti i duelli in mezzo al campo. Cala col campo reso pesante dalla grandine, decisamente dannoso per le sue caratterisiche.

Ciccotti 6,5: nel primo tempo si vede poco, poi nel secondo inizia a emergere, coprendo bene le spalle alle compagne di reparto. Da copertina la grande chiusura sul tiro a botta sicura di Girelli.

Thomas 7: vince il ballottaggio con Bonfantini e ripaga Bavagnoli della fiducia. Parte in sordina, ma progressivamente esce fuori, rendendosi pericolosa con la sua spinta continua a destra, servendo tanti cross interessanti tra cui quello in occasione della traversa di Paloma Lazaro,

Lazaro 7,5: prestazione straordinaria della spagnola, che lotta tantissimo, mette in mostra giocate pazzesche come quella con cui libera Andressa a inizio match. È anche sfortunata, si vede annullare un gol per posizione di fuorigioco di Bartoli e prende un'incredibile traversa di testa.

Serturini 6: sottotono rispetto gli standard cui ci ha abituato, garantisce la solita spinta a sinistra in tandem con Bartoli, ma le manca lo spunto per fre la differenza. Dal 90' Baldi 6: entra e gioca i supplementari, non correndo grossi rischi. Non può nulla sul gol di Girelli.

Bavagnoli 7,5: era difficile immaginare una prestazione migliore della Roma, un'altra squadra rispetto a quella strapazzata dalla Juventus appena un mese fa. Giocando così i risultati in campionato sicuramente arriveranno.


Altre notizie
PUBBLICITÀ