.

L'avversario - Come colpire l'Hellas Verona

di Alessandro Carducci

Sarà l’Hellas Verona di Marco Baroni ad affrontare la Roma domani sera, nel match in programma alle 20:45.

ALLENATORE NUOVO, STESSI PRINCIPI? – Nella prima gara di campionato, l’Hellas Verona non ha mostrato molti cambiamenti rispetto alla squadra vista lo scorso anno. Pressing abbastanza sostenuto, soprattutto considerando la forma ancora non ottimale e il gran caldo e pochi passaggi in modo da arrivare velocemente in porta.

COME COLPIRE L’HELLAS VERONA – I gialloblu non sono sempre attenti e rapidi nel leggere i lanci a scavalcare la difesa, che la Roma proverà sicuramente a fare così come capitato contro la Salernitana. Inoltre, già lo scorso anno i giallorossi furono aggressivi, costringendo l’Hellas Verona a lanciare lungo senza avere un riferimento offensivo in grado di addomesticare la palla e far salire la squadra. La stessa strategia potrebbe essere applicata in questa partita, con Bonazzoli che andrebbe al duello aereo con Smalling.

NON DARE RIFERIMENTI IN AVANTI – I padroni di casa proveranno a non dare troppi riferimenti sulla trequarti giallorossa: contro l’Empoli, sono stati Ngonge e Folorunsho a muoversi in orizzontale e in verticale per tutta la metà campo offensiva. Contro la Roma, Folorunsho potrebbe partire dalla panchina per far posto a Bonazzoli ma i capitolini dovranno comunque trovare le giuste misure per non farsi trovare impreparati.


Altre notizie
PUBBLICITÀ