.

L'avversario - Il cambio di atteggiamento con Ballardini, occhio alle fasce

di Alessandro Carducci

Sarà la Cremonese di Ballardini ad affrontare la Roma questa sera nei quarti di finale di Coppa Italia.

CAMBIO IN PANCHINA – Il neo tecnico dei lombardi guida il club da due settimane, precisamente dal 15 gennaio scorso. Ballardini ha trovato una situazione di classifica molto difficile e, attualmente, la Cremonese è ultima con appena 8 punti e, ancora, zero vittorie in Serie A.

SISTEMA DI GIOCO – La Cremonese si dispone con un 3-5-2 e, sotto la gestione Alvini, in fase di non possesso, andava subito a pressare gli avversari. Con Ballardini, sembra che non si continuerà per questa via, con la squadra che è apparsa più accorta nelle ultime uscite, pronta a colpire in contropiede.

FASCE – I grigiorossi provano a far male sfruttando molto le due fasce: Sernicola, da una parte, e Valeri, dall’altra, tentano di mettere in difficoltà gli avversari sfornando cross a ripetizione (terza squadra in Serie A). Con Sernicola out per squalifica, occhio soprattutto a Valeri, una sorta di Freccia(grigio)rossa sulla fascia sinistra, molto rapido soprattutto nei primi metri.

BUCO IN MEZZO – Sarà la tendenza della Cremonese di andare in pressing, con il rischio di rimanere scoperta, sarà l’errata posizione, talvolta, dei suoi centrocampisti ma facendo girare velocemente palla e facendo muovere i lombardi è possibile creare degli spazi molto interessanti tra le linee.


Altre notizie
PUBBLICITÀ