.

Roma-Inter - L'avversario - Attenzione alla fascia destra

di Alessandro Carducci

Roma-Inter: sarà la squadra di Simone Inzaghi ad affrontare i giallorossi oggi alle 18:00

POSSESSO PALLA – L’Inter predilige avere il controllo del pallone e alterna momenti in cui cerca l’attacco diretto ad altri, più frequenti, in cui cerca di risalire il campo con gli uno-due: formano costantemente dei triangoli per scambiare nello stretto, anche perché tenta pochissimi dribbling e, quindi, per superare l’avversario deve ricorrere al gioco corale, più che all’invenzione dei singoli.

LA MANOVRA PER L’INTER PER SUPERARE LE DIFESE CHIUSE – In generale, la squadra milanese allarga molto il gioco per andare al cross (è la prima per cross tentati in Serie A), nel particolare va sulle fasce quando trova davanti a sé una difesa molto chiusa, come potrebbe essere quella giallorossa oggi.

ZALEWSKI-DIMARCO – Proprio per questo, sarà ancora più importante vedere chi avrà la meglio tra Zalewski e Dimarco. I due si troveranno a percorrere la stessa striscia di campo e proprio DiMarco è il terzo calciatore per numero di cross in Serie A, dopo Kostic e Candreva.

BARICENTRO – L’Inter tiene un baricentro abbastanza alto, pur senza andare in pressing ultra offensivo, disturbando comunque la costruzione avversaria. In questa stagione, inoltre, accetta più facilmente di difendere dentro l’area di rigore, se la fase di gara lo richiede.


Altre notizie
PUBBLICITÀ