.

Como, Rizzon: "Potevamo pareggiare nel primo tempo, abbiamo sbagliato tanto sotto porta". VIDEO!

di Marco Rossi Mercanti

Giulia Rizzon, giocatrice del Como, ha parlato al termine del match contro la Roma. Ecco le sue parole rilasciate ai cronisti presenti:

Domanda di Vocegiallorossa.it – Andate via con un po’ di rammarico?
“Sì, però se uno dovesse giocare solo un tempo… Le partite durano 90’ e dobbiamo saperla. Non penso che avremmo potuto fare di più, però un pareggio non sarebbe stato rubato. Potevamo pareggiare nel primo tempo e poi non si sa come finiscono le partite, abbiamo sbagliato tanto sotto porta”.

La partita?
“Siamo partite con un 6-0 in casa nostra contro la Juventus l’anno scorso e abbiamo vinto dopo due mesi. Quest’anno abbiamo già vinto un match, sapevamo che giocare qui era quasi impossibile, avevamo poche armi a disposizione. Nel primo tempo abbiamo avuto delle occasioni, hanno costruito più di noi, ci siamo coperte sperando di poter fare un gol. È arrivato ma troppo tardi, la sconfitta è giusta ma non ne usciamo demolite, abbiamo tanti punti su cui lavorare”.

Troppo timorose?
“Posso confermare quello che hai detto, sapevamo che questa era la prima partita della Roma al Tre Fontane, è stato un panorama bellissimo, anche giocando in trasferta e forse eravamo partite con la testa tra le nuvole. Non abbiamo preso le giuste contromisure, però potevamo fare più male quando ripartivamo, il nostro gol ci ha dato una soddisfazione per il gioco espresso. Sono felice di aver visto alcune cose”.

La salvezza è l’obiettivo principale?
“Immaginiamo una scala, se vuoi arrivare in cima non puoi scavalcare tutti i gradini, il primo gradino è la salvezza, una volta conquistata poi vediamo. Il nostro primo gradino è la salvezza, se dovesse arrivare quanto prima penseremo al quinto posto”.


https://www.youtube.com/watch?v=GWpfW-4FS4c&ab_channel=Vocegiallorossa


Altre notizie
PUBBLICITÀ