.

Coppa Italia Femminile - Florentia-Roma 0-4, dominio delle giallorosse che ipotecano le semifinali

di Marco Rossi Mercanti

Prosegue il cammino della Roma Femminile in Coppa Italia. Dopo aver superato il girone con Roma CF e Tavagnacco, le giallorosse di Betty Bavagnoli hanno battuto per 4-0 la Florentia a domicilio nell'andata dei quarti di finale della manifestazione grazie alla doppietta di Lazaro e ai gol di Serturini e Andressa. Il ritorno, quasi una formalità, è previsto per domenica 14 febbraio alle 14:30.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi ha fornito la diretta testuale della sfida, oltre che ad accompagnarvi con le interviste pre e post match.


FLORENTIA SAN GIMIGNANO-ROMA 0-4 (6', 30' Lazaro, 45' Serturini, 48' Andressa)

FLORENTIA SAN GIMIGNANO (4-3-3): Friedli; Bursi (68' Ceci), Dongus, Pisani, Boglioni; Bardin, Anghileri (54' Nilsson), Re; Martinovic, Cantore (87' Imprezzabile), Pugnali (68' Wagner).
A disp.: Dahlberg, Kuenrath, Tampieri, Giacobbo, Accornero.
All. Stefano Carobbi



ROMA (4-2-3-1)
: Ceasar; Soffia, Swaby, Linari, Bartoli; Giugliano (57' Severini), Bernauer; Thomas, Andressa (81' Corelli), Serturini (73' Bonfantini): Lazaro.
A disp.: Baldi, Pipitone, Corrado, Erzen, Landa, Massa.
All. Elisabetta Bavagnoli




Arbitro: Luca Angelucci della sezione di Foligno
Assistenti: Simone Biffi - Davide Conti

SECONDO TEMPO

90'+3' - Finisce qui: la Roma ipoteca le semifinali battendo 4-0 la Florentia nella gara di oggi.

90' - Segnalati 3' di recupero.

87' - Altro cambio per la Florentia: fuori Cantore, dentro Imprezzabile.

83' - Punizione per la Roma guadagnata da Bonfantini. La stessa attaccante s'incarica della battuta e coglie la traversa.

81' - Terzo cambio per la Roma: fuori Andressa, dentro Corelli.

78' - Fallo di Linari su Dongus: punizione per la Florentia.

73' - Secondo cambio per la Roma: fuori Serturini, dentro Bonfantini.

70' - Ci prova la Florentia con un colpo di testa di Nilsson sugli sviluppi di un calcio di punizione, con la sfera che termina a lato della porta difesa da Ceasar.

68' - Doppio cambio nella Florentia: fuori Bursi e Pugnali, dentro Ceci e Wagner.

66' - Primo intervento di Ceasar che, in uscita bassa, blocca un cross dalla sinistra di Cantore.

61' - Ennesima azione imbastita dalla coppia Serturini-Andressa, con quest'ultima che si libera ancora per il tiro: para Friedli.

58' - Bel recupero di Thomas, che allunga la sfera per Andressa, la cui conclusione viene "murata" dalla retroguardia neroverde.

57' - Primo cambio anche per la Roma: fuori Giugliano, dentro Severini.

54' - Primo cambio per la Florentia: fuori Anghileri, dentro Nilsson.

53' - Recupero palla aggressivo, ma corretto, di Bernauer che poi tira con il sinistro da fuori area, non inquadrando la porta.

48' - POKER DELLA ROMAAAAAAAAAA! Passaggio in profondità, per vie centrali, di Serturini ad Andressa, la quale avanza indisturbata in area di rigore e questa volta supera Friedli.

46' - Al via la ripresa: la Roma attacca da Curva Sud verso Curva Nord. Giallorosse subito a un passo dal poker con una progressione di Andressa, che conclude però in maniera "sporca" non riuscendo a battere Friedli.

PRIMO TEMPO

45' - TERZO GOOOOL DELLA ROMAAAAA! La Florentia sfrutta male un calcio d'angolo, Bernauer recupera palla e prolunga per Giugliano che, di testa, lancia in profondità Serturini uno vs uno con Bursi. L'attaccante giallorossa è più veloce della sua diretta avversaria e s'invola incontrastata in area di rigore, battendo Friedli. Con la rete della numero 15, si chiude la prima frazione.

42' - Velleitario tentativo di Anghileri, con il pallone che va alto addirittura oltre l'impianto di gioco.

39' - Serturini avanza sulla corsia, scarica la sfera ad Andressa che poi gliela restituisce in profondità. Tuttavia, il sig. Angelucci ferma tutto per fuorigioco.

36' - Lazaro sfiora la tripletta! La spagnola riceve palla e si libera in area di rigore, concludendo potente ma centralmente, con Friedli che riesce a deviare in corner.

35' - Molto bene la formazione di Bavagnoli in questa prima frazione, con frequenti azioni soprattutto dalla fascia sinistra. In difficoltà la Florentia.

31' - Ottimo momento della Roma che preme per il terzo gol. Altra azione dalla destra con Serturini, che conclude però debolmente sulla porta difesa da Friedli.

30' - RADDOPPIO DELLA ROMAAAAAAA! Angolo battuto da Andressa, che pesca la testa di Lazaro che sigla la doppietta personale.

26' - Azione della Florentia, con Bardin che elude la marcatura di Soffia ma deve rinunciare al suo tentativo di involarsi in porta. La sfera, infatti, aveva già oltrepassato la linea di fondo, dunque rimessa per Ceasar.

22' - Punizione dalla sinistra di Giugliano: la numero 10 va per crossare al centro dell'area di rigore, ma la retroguardia della Florentia libera senza troppi affanni.

20' - Brutto intervento di Bursi su Bartoli: l'arbitro decide di non estrarre il cartellino giallo.

15' - Imposta Giugliano che avanza centralmente sino a servire sulla destra Thomas: come già visto più volte in questo inizio di gara, la francese va sul fondo e crossa al centro, non trovando nessuna compagna.

11' - Altra sortita offensiva delle giallorosse, con Thomas che mette in mezzo ma la retroguardia neroverde riesce a salvarsi.

8' - Vicina al raddoppio con la Roma, con Serturini che avanza sulla sua fascia di competenza e, dalla sinistra, crossa al centro con Andressa che, di un soffio, non arriva all'appuntamento con la sfera.

6' - GOOOOOL DELLA ROMAAAAAAAA! Lancio di Giugliano, stop errato di un difensore avversario che favorisce involontariamente Lazaro: la spagnola scambia con Serturini, la quale restituisce la sfera all'ex Fiorentina che, da due passi, batte Friedli.

5' - Prima sortita offensiva della formazione di coach Bavagnoli, con Thomas che s'invola sull'out di destro per poi scaricare al centro per Andressa: la brasiliana si gira e serve Bernauer, fermata da Pugnali in ripiegamento difensivo.

4' - Intervento di Swaby su Martinovic giudicato falloso da parte del sig. Angelucci di Foligno, che fischia così una punizione in favore della Florentia.

2' - Prima conclusione della Florentia con Cantore, il cui tiro è piuttosto debole e non impensierisce minimamente Ceasar.

1' - Al via l'incontro: la Roma attacca da Curva Nord verso Curva Sud.


PREPARTITA

14:23 - Si chiude il riscaldamento.

14:00 - Inizia il riscaldamento.

13:30 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.it - LE PROBABILI FORMAZIONI - ROMA, LE CONVOCATE - LE PAROLE DI BAVAGNOLI
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ