.

Empoli Femminile, Ulderici: "La Roma è costruita per vincere il campionato. Proveremo a fare una grande partita"

di Marco Rossi Mercanti

Attraverso il sito ufficiale del club, il tecnico dell'Empoli Femminile Fabio Ulderici ha presentato la sfida contro la Roma, in programma quest'oggi alle 12:30:

La partita?
“Abbiamo una grande voglia di tornare in campo dopo un lungo periodo di stop dovremo essere brave a rimetterci subito in carreggiata per riprendere da dove eravamo rimaste: stavamo facendo molto bene, da lì vogliamo ricominciare”.

Che Empoli si aspetta?
“Coraggioso che proverà a fare una grande partita, con serenità: quest’ultimo aspetto ci potrà dare forza in più. Nel periodo di pausa abbiamo lavorano bene, ho fiducia nelle ragazze”.

Avete chiuso il 2021 in crescendo.
"Ma noi vogliamo fare ancora meglio abbiamo tutte le potenzialità e le qualità per riuscirci. Vogliamo fare meglio del girone di andata”.  

La Roma?
“Una squadra che è costruita per provare a vincere il campionato, con tante calciatrici importanti. Quando affronti queste partite devi dare il 110% ma allo stesso tempo è facile avere grandi motivazioni. Noi abbiamo giocatrici giovani ma di spessore. Come dimostrato nella prima parte di stagione possiamo fare bene contro tutti”.    

Il girone di ritorno?
“È sempre un campionato diverso le partite iniziano a pesare di più, durante il mercato invernale le squadre cambiano, le motivazioni sono differenti perché ci si avvicina al traguardo. Però sono convinto che questi sono i momenti della stagione belli da giocare e da affrontare. Faremo il massimo”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ