.

Fiorentina Femminile, De La Fuente: "Il pensiero della finale c'è, ma prima possiamo mostrare il nostro valore"

di Marco Campanella

In vista della partita tra la Roma e la Fiorentina Femminile, il tecnico viola Sebastian De La Fuente ha parlato ai microfoni ufficiali del proprio club. Ecco le sue parole: 

La gara contro la Roma?
“Ci conosciamo bene ormai. Abbiamo già giocato tre partite e questa chiude il ciclo di confronti in Campionato. Il risultato non influirà sulla classifica, ma sul nostro morale e sul nostro onore".

Cosa chiede alle ragazze per questa partita?
"Voglio comunque trasmettere alle ragazze l’importanza di chiudere bene questo Campionato. Dovremo lavorare sui lati deboli del nostro avversario, avere una mentalità vincente che ci faccia portare a casa un buon risultato”.

Penserete anche alla finale di Coppa Italia?
“Certamente il pensiero della Finale è presente e chiuderà questo anno speciale. Prima però c’è questa partita a Roma e per me è importante che possiamo mostrare il nostro valore. Credo che entrambe le squadre proveranno comunque a vincerla”.

Con la partita di Roma si chiuderà questo Campionato, nuovamente suddiviso in prima e seconda fase. Un suo pensiero su questo formato.
“La classifica finale è ormai decisa, ci possono essere poche sorprese e i verdetti sono chiari. Questo non favorisce molto lo spettacolo, se ci fosse qualcosa in palio fino all’ultima giornata il calcio femminile potrebbe avere più appeal. Questo non significa che sia legato alla divisione in Poule Scudetto e Poule Salvezza, anche in un Campionato classico possiamo vedere la fine della lotta con turni di anticipo. Il numero di partite è sicuramente quello giusto, potrebbe essere studiata una soluzione che mantenga un calendario impegnato ma allo stesso tempo dia valore al Campionato e allo spettacolo”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ