.

Giacinti riceve il premio di MVP del mese di marzo dall'AIC

di Marco Rossi Mercanti

Valentina Giacinti, attaccante della Roma Femminile, ha ricevuto quest’oggi il premio di MVP del mese di marzo dall'AIC (Associazione Italiana Calciatori). Il riconoscimento le è stato consegnato da Chiara Marchitelli, consigliera federale della FIGC e responsabile del settore calcio femminile.

GIACINTI MVP AIC DI MARZO: I NUMERI – L’attaccante della Roma Femminile Valentina Giacinti nel mese di marzo ha segnato tre gol. L’11 marzo ha realizzato la rete del momentaneo 2-1 nel ritorno delle semifinali di Coppa Italia contro il Milan, con passaggio del turno ottenuto grazie al sigillo di Losada all’undicesimo minuto di recupero. Un 3-1 finale che ha permesso di ribaltare il ko per 1-0 nella gara d’andata. In Serie A, invece, Valentina Giacinti ha siglato una doppietta nella 1ª giornata della Poule Scudetto il 17 marzo in casa della Fiorentina, match chiuso sul punteggio di 5-1 per la Roma. Numeri che le hanno permesso di ottenere il riconoscimento nel mese di marzo.

L’AVVENTURA CON LA ROMA DI GIACINTI Valentina Giacinti è approdata alla Roma nel corso dell’estate del 2022, rivelando sin da subito le sue qualità in area di rigore. A novembre ha vinto il suo primo trofeo con le giallorosse alzando al cielo la Supercoppa Italiana contro la Juventus, superata dopo i tiri di rigore. I 120’ di partita si erano chiusi sull’1-1 con vantaggio iniziale firmato proprio da Giacinti prima del pareggio di Boattin. Martedì scorso, nel corso dell’ultima partita dell’Italia prima del Mondiale in Australia e Nuova Zelanda, Giacinti è andata a segno nel 2-1 in amichevole contro la Colombia. Una rete speciale per la calciatrice dal momento che è stata realizzata proprio al “Tre Fontane”.

LE MVP AIC DELLA STAGIONE – Valentina Giacinti, MVP del mese di marzo per l’AIC, succede così a Martina Piemonte del Milan (febbraio). Le altri vincitrici sono state Cristiana Girelli della Juventus (gennaio), Laura Giuliani del Milan (dicembre), Melania Martinovic del Parma (novembre), Amanda Nilden della Juventus (ottobre) e Tabitha Chawinga dell’Inter (settembre).


Altre notizie
PUBBLICITÀ