.

Juventus Femminile, Montemurro: "La Roma e la Juve giocano il miglior calcio in Italia, sarà una grande finale"

di Emiliano Tomasini

L'allenatore della Juventus Femminile Joe Montemurro ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della finale di Supercoppa Italiana Femminile, in programma domani contro la Roma Femminile.

Che emozione dà giocare in questo stadio?
"Qui ha giocato una grande squadra come il Parma degli anni '90, è molto bello giocare qui".

Come si batte questa Roma?
"Come si fa? Non posso dirti i miei segreti ora, te lo dico dopo la partita. La Roma ha un allenatore importante, una rosa veramente forte, hanno fatto una grande campagna acquisti. Noi dobbiamo pensare a fare la nostra partita e ce la giocheremo come una finale".

Come sta la squadra?
"Ci mancano alcune giocatrici ma la squadra è pronta. Abbiamo una rosa importante e ho fiducia in tutte le giocatrici. Abbiamo lavorato per una settimana e questo è importante. Siamo pronte, abbiamo visto cosa dobbiamo fare. Questa settimana è stata molto importante".

Cosa potrebbe mettervi in difficoltà della Roma?
"Hanno alcune giocatrici di qualità che possono fare la differenza. A loro piace avere la palla e fare la partita. Pressano molto alte e vogliono recuperare subito il pallone. Poi ora sono in grande confidenza e questo conta molto in una finale".

Si affrontano due grandi squadre:
"Le squadre che fanno il miglior spettacolo in Italia sono la Roma e la Juve e sono contento che domani si affronteranno queste due grandi squadre italiane ed europee. Sara purtroppo ha avuto un problema alla caviglia contro il Lione, potrà recuperare durante la sosta e speriamo possa tornare presto".

Ha un valore simbolico questa finale così presto?
"Questa finale arriva presto, ma cambia poco, è una finale come tutte le altre. Il risultato non avrà effetti sul nostro futuro. Io spero di vedere una grande partita e una bella partita".

Vi preoccupa che la Roma ha subìto solamente 3 gol in questo inizio di campionato?
"Vogliamo giocare molto la palla e proveremo a superare la loro difesa, che sta facendo molto bene. Ho puntato più sui nostri punti di forza, perché so che quando vogliamo controllare la partita possiamo fare male a tutti. Mi sono concentrato più su di noi e sulla nostra mentalità".


Altre notizie
PUBBLICITÀ