.

Juventus Women, Bonansea: "Il nostro motto fino alla fine ci entra nel sangue, volevamo vincere"

di Emiliano Tomasini

Al termine di Juventus Women-Roma Femminile, valida per la finale di Coppa Italia, ha parlato l'attaccante bianconera Barbara Bonansea.

Bonansea a LA/

È stato un anno difficile, ma ora è arrivata questa vittoria:
"È stata un'annata difficile. Abbiamo sofferto tanto, ma abbiamo capito che solo insieme possiamo raggiungere i nostri obiettivi. Questo è quello che ci siamo dette prima della partita e ce l'abbiamo fatta".

Avete dimostrato di crederci "fino alla fine":
"Il nostro motto è fino alla fine e ci entra nel sangue. È stata una gara combattutissima, penso anche bella. Con la Roma ci siamo giocate 3 trofei, siamo le due squadre più forti di questa annata. Abbiamo lottato fino alla fine, ce l'abbiamo fatta ed è bellissimo aver vinto". 

Quanto cambia questa vittoria nella valutazione della stagione?
"Cambia tanto. Volevamo vincere almeno un trofeo per continuare la striscia positiva e ce l'abbiamo fatta. Abbiamo lavorato tanto. Può succedere di non vincere, questo è lo sport. Nei momenti di difficoltà si può pensare a cosa non è andata, ma oggi abbiamo rimesso le cose a posto".

Cosa non ha funzionato quest'anno?
"Forse ci siamo un po' disunite. Quando le cose non sono andate abbiamo perso un po' quella coesione che ci contraddistingueva, ma abbiamo lavorato tanto per riunirci". 

Meglio questa Coppa Italia (la quinta in carriera per lei, ndr) o la prima?
"Ogni vittoria ha qualcosa di speciale. Vincere così alla fine con un mio gol è qualcosa che mi porterò nel cuore. L'abbiamo vinta per noi ma anche per chi se ne andrà, la voglio dedicare a tutte noi ". 

Sul Mondiale:
"Adesso un po' di riposo e poi penseremo al Mondiale, speriamo di fare bene". 


Altre notizie
PUBBLICITÀ