.

Juventus Women, Montemurro: "Siamo pronti, per noi la pressione di queste sfide è un privilegio"

di Emiliano Tomasini

Joe Montemurro, allenatore della Juventus Women, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della finale di Coppa Italia contro la Roma. Queste le sue parole riportate da TuttoJuve.com:

Come si affronta la Roma rispetto al campionato?
"Sara ha detto che è finale e c'è un diverso entusiasmo e anche un'ansia diversa. La squadra si è allenata molto bene in queste tre settimane e posso dire che siamo pronti".

Potete riscattare la stagione della Juventus?
"Quando parlo di ansia e pressione per noi è un privilegio, perché significa che sei al top. Noi siamo sempre nelle finali delle coppe e cerchiamo sempre di stare a questi livelli. Noi abbiamo sempre puntato a migliorarci ogni giorno e vogliamo rimanere sempre ai livelli più alti".

In cosa è diversa questa finale?
"Ogni finale ha delle cose diverse. Le partite al top si decidono attraverso i momenti e se saremo bravi a gestirli vinceremo la partita".

Cosa ne pensa del mancato acquisto da parte delle televisioni del mondiale femminile? 
"È una cosa molto positiva. Se fosse stato il caso della nazionale maschile tutte le televisioni avrebbero lottato per i diritti televisivi. Mi sembra strano che non si voglia far vedere le partite di una nazionale importante come l’Italia. Per me questo è un dubbio e mi domando ma il calcio femminile, è cresciuto o bisogna ancora crescere? Io non trovo alibi, gli orari per me non lo sono e non si devono usare alibi. La nazionale è importante e io che vengo dall’estero, voglio vedere l’Italia. Devono essere fatte delle cose per portare avanti non solo il calcio femminile. Si deve trovare una soluzione".

Le difficoltà e i vantaggi di affrontare, così tante volte, in stagione la Roma?
"Quando è stato proposta la situazione legata ai playoff campionato ed è stato fatto per lo spettacolo, però giocando contro una squadra così tante volte rischi di perdere un po' la magia. Vedo sia il positivo che il negativo. Adesso arriviamo pronti per questa finale".


Altre notizie
PUBBLICITÀ