.

Serie A Femminile - Roma-San Marino Academy 2-0, decidono Serturini e Bonfantini. FOTO! VIDEO!

di Marco Rossi Mercanti
Fonte: dall'inviato al Tre Fontane Luca d'Alessandro

Riprende il campionato di Serie A Femminile, con la Roma di Elisabetta Bavagnoli che ha superato in casa il San Marino Academy per 2-0 grazie alle reti di Serturini e Bonfantini.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi ha fornito la diretta testuale della sfida, oltre che ad accompagnarvi con le interviste pre e post match.


ROMA-SAN MARINO ACADEMY 2-0 (21' Serturini, 90'+4' Bonfantini)


ROMA (4-2-3-1): Ceasar; Erzen, Swaby, Linari, Soffia (70' Pettenuzzo); Ciccotti (89' Severini), Bernauer; Thomas, Giugliano (78' Andressa), Serturini; Banusic (70' Bonfantini).
A disp.: Baldi, Corrado, Corelli, Massa, Battistini.
All. Elisabetta Bavagnoli




SAN MARINO ACADEMY (4-4-2)
: Ciccioli; Piazza, Montalti, Kunisawa, De Sanctis (80' Micciarelli); Menin (65' Rigaglia), Brambilla, Corazzi (80' Musolino), Chandarana; Landa, Baldini (57' Barbieri).
A disp.: Salvi, Nozzi, Vecchione, Babnik, Costantini.
All. Lorenzo Vagnini


Arbitro: Cristian Cudini della sezione di Fermo
Assistenti: Simone Teodori - Marco Carrelli

SECONDO TEMPO

90'+5' - Finisce qui: la Roma supera 2-0 San Marino Academy.

90'+4' - LA ROMA CHIUDE IL MATCH! Proteste in area di rigore giallorossa per un contatto che l'arbitro Cudini giudica regolare: sul prosieguo dell'azione, la Roma parte in contropiede, con Severini che serve a campo aperto Bonfantini che supera Ciccioli.

90'+2' - Punizione per San Marino Academy battuto da Landa: Ceasar blocca senza patemi.

90' - Segnalati 4' di recupero.

89' - Ulteriore cambio nella Roma: fuori Ciccotti, dentro Severini.

88' - Velleitaria conclusione di Landa da fuori area, che termina docile tra le braccia di Ceasar.

83' - Miracolo di Ciccioli su Serturini! - Andressa passa la sfera a Serturini, che supera la diretta avversaria e conclude a giro all'angolino,  ma Ciccioli riesce a deviare in corner.

80' - Altri due cambi per San Marino Academy: fuori De Sanctis e Corazzi, dentro Micciarelli e Musolino.

79' - Cross di Serturini dopo una fuga dalla sinistra, con Kunisawa che anticipa Thomas in calcio d'angolo.

78' - Terzo cambio per la Roma: fuori Giugliano, dentro Andressa.

71' - In difesa, Pettenuzzo si mette accanto a Linari. Pertanto, Swaby diventa terzino destro con Erzen a sinistra.

70' - Doppio cambio in casa Roma: fuori Banusic e Soffia, dentro Bonfantini e Pettenuzzo. Thomas va a posizionarsi al centro dell'attacco, con Bonfantini sull'out di destra.

68' - Roma a un passo dal raddoppio! Triangolo Ciccotti-Serturini, con quest'ultima che va al cross dalla sinistra trovando la testa di Giugliano, che si vede negare la gioia del gol dal riflesso d'istinto di Ciccioli.

65' - Secondo cambio per San Marino Academy: fuori Menin, dentro Rigaglia.

61' - La ripresa si sta disputando sulla falsariga del primo tempo, con la Roma in costante possesso palla che non riesce però a creare molte occasioni.

57' - Primo cambio per San Marino Academy: fuori Baldini, dentro Barbieri.

52' - Tentativo di Kaja Erzen su azione iniziata da calcio d'angolo: pallone alto.

50' - Contatto in area di rigore tra Thomas e Piazza: tutto regolare per il sig. Cudini.

46' - Al via la ripresa: la Roma attacca da Curva Sud verso Curva Nord.
 

PRIMO TEMPO

45' - Tiro di Serena Landa, ex di turno, da fuori area con il sinistro: pallone ampiamente a lato. È l'ultima del primo tempo, con il sig. Cudini che manda tutte negli spogliatoi.

43' - Percussione di Manuela Giugliano che, dalla sinistra, penetra in area di rigore e, con un tocco morbido, prova a servire Thomas, che non raggiungere la sfera.

41' - Angolo battuto da Bernauer, con Banusic che anticipa Kunisawa di testa: blocca Ciccioli.

38' - Primo tiro verso la porta difesa da Ceasar da parte di Menin che, da fuori area, calcia troppo centralmente per impensierire il portiere giallorosso.

36' - Sortita offensiva individuale di Manuela Giugliano che, una volta entrata in area di rigore dalla sinistra, rientra e calcia con il destro sparando alto.

30' - Cambio gioco di Banusic per Thomas che, tutta sola, s'invola sull'out di sinistra ma sbaglia il tempo del cross, vanificando così l'azione che poteva essere sfruttata meglio. 

25' - Prova a ricambiare il favore Annamaria Serturini, crossando per la testa di Thomas, che colpisce in maniera imprecisa. 

21' - VANTAGGIO DELLA ROMA! Brava Bernauer a riconquistare palla a centrocampo e verticalizzare per Thomas: la francese va sul fondo e mette al centro, trovando l'accorrente Serturini che trafigge Ciccioli.

19' - Non riesce a sfondare centralmente la Roma e, per questo, continua ad affidarsi alle fasce. Lancio lungo di Linari preciso a pescare Erzen che, dalla sinistra, crossa in mezzo non trovando alcuna compagna.

17' - Azione personale di Soffia, che penetra in area dalla sinistra ma, al momento della conclusione, viene fermata da Montalti che spazza via la sfera.

12' - Banusic scambia con Ciccotti, con quest'ultima che verticalizza in profondità per Serturini. L'idea è buona, ma il passaggio è troppo forte e viene bloccato da Ciccioli.

8' - Roma vicina al vantaggio! Conclusione di Banusic da dentro l'area di rigore, con Ciccioli che respinge. Sul proseguimento dell'azione, cross di Serturini per Ciccotti, che colpisce di testa e impegna più del previsto l'estremo difensore emiliano.

7' - Questa volta la Roma attacca dalla sinistra con Kaja Erzen, il cui cross termina docile tra le braccia di Ciccioli.

3' - Serturini s'invola sulla destra e crossa al centro, ma il sig. Cudini ferma tutto per fuorigioco.

1' - Al via il match: la Roma attacca da Curva Nord verso Curva Sud.
 

PREPARTITA

14:20 - Si chiude il riscaldamento.

14:00 - Riscaldamento in corso: la Roma giocherà in maglia bianca.

13:39 - Paloma Lazaro, squalificata, sta facendo un allenamento tecnico individuale.

13:35 - Ecco l'undici scelto da Bavagnoli per la sfida.


13:30 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.it! - LE PROBABILI FORMAZIONI - ROMA, LE CONVOCATE - LE PAROLE DI BAVAGNOLI - LA COPERTINA


Altre notizie
PUBBLICITÀ