Vicchiarello: "La Roma Femminile mi sta piacendo molto". AUDIO!
Evelyn Vicchiarello, intervenuta durante Tuttocalciofemminile, ha raccontato la sua scelta di ricominciare a giocare a 35 anni in Serie C femminile, sposando la causa dell’Arezzo: "Ho accettato subito il progetto dell’Arezzo e del presidente, c’è grande entusiasmo e non mi pento della mia scelta. Sono stata sorpresa dal livello trovato in questo campionato, ci sono giocatrici evidentemente fuori categoria”.
Cosa l’ha convinta a tornare a giocare?
“Il progetto che mi hanno presentato il presidente e la società. Poi anche le strutture: avere l’opportunità di giocare in uno stadio come il nostro è un piacere. Poi stiamo facendo bene e quindi lo stiamo onorando al meglio”.
Quali sono le problematiche nel passaggio al professionismo?
“Penso che tutti gli sforzi fatti siano serviti a questo cambiamento che noi calciatrici più anziane ci auspicavamo da tanto. Forse il passaggio tra Serie A professionista e le altre serie che rimangano dilettantistiche è da studiare meglio”.
Cosa ne pensa dell’attuale Serie A?
“Mi sta stupendo molto la Roma, che sta facendo crescere calciatrici ottime sia italiane che straniere. Poi altre realtà stanno crescendo”.
Chi stupisce in negativo è la Fiorentina di Panico.
“Sì, nessuno si sarebbe aspettato un rendimento del genere. Credo che comunque abbiano le qualità per risollevarsi”.