.

Anticipo: Cagliari batte Novara 2-1

di Paolo Vaccaro

Allo stadio "Sant'Elia" di Cagliari i padroni di casa ospitano il Novara per il primo anticipo della terza giornata di Serie A. Ficcadenti ripropone l'undici che ha esordito con la vittoria dell'Olimpico contro la Roma, Tesser invece si affida alla coppia d'attacco Jeda-Morimoto. Queste le formazioni ufficiali:

Cagliari(4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Canini, Astori, Agostini; Biondini, Conti, Nainggolan; Cossu; T.Ribeiro, Nenè

Novara(4-3-1-2): Ujkani; Morganella, Lisuzzo, Paci, Gemiti; Marianini, Porcari, Rigoni; Pinardi; Morimoto, Jeda

Parte bene il Novara che si fa vedere spesso dalle parti di Agazzi. Al 3' Gemiti cerca Marianini in mezzo all'area ma il suo cross è troppo lungo. Al 9' ammonito Porcari tra gli ospiti. Un minuto dopo, Nainggolan prova la conclusione ma non trova la porta. Al 13' Cagliari vicino al vantaggio: Ujkani si salva su Biondini, la palla arriva a Conti il cui destro sfiora di poco il palo. Dieci minuti dopo, Ujkani è attento sul colpo di testa di Pisano. Al 36' i padroni di casa passano: cross di Agostini in mezzo, Nenè prolunga verso Thiago Ribeiro che appoggia comodamente in rete di testa. Il Cagliari non si accontenta e al 41' recrimina per un gol annullato a Nainggolan per sospetto fuorigioco di Nenè. Il primo tempo non offre altre emozioni, squadre al riposo sul punteggio di 1-0 per il Cagliari.

La ripresa si apre senza cambi. Il Novara prova a reagire allo svantaggio e al minuto 5' Astori rimedia il primo cartellino giallo per i padroni di casa. Sulla punizione seguente, il tiro rasoterra di Porcari non sorprende Agazzi. Al 14' prima sostituzione dell'incontro: tra i padroni di casa Ibarbo Guerrero prende il posto di Thiago Ribeiro. Due minuti dopo Lisuzzo rischia l'autogol di testa nel tentativo di anticipare Conti. Al 22' doppio cambio tra gli ospiti con Granoche che rileva Jeda e Radovanovic che subentra a Marianini. Al 27' ancora un super Ujkani nega il gol a Nenè, che conclude dopo aver superato con una bella giocata Morganella.  Lo stesso difensore ospite viene ammonito un attimo dopo per comportamento non regolamentare. Nel Cagliari Larrivey prende il posto di uno stanco Nenè. Nel Novara, che attacca a testa bassa, Giorgi rileva Pinardi. Al 40' ultima sostituzione a disposizione del Cagliari: Cossu lascia il posto al marcatore dell'Olimpico El Kabir. Al 41' i padroni di casa chiudono la partita con Larrivey che tocca un tiro di Conti quel tanto che basta per mettere fuori casa Ujkani. Cagliari-Novara: 2-0. Un minuto dopo, però, Morimoto trova il jolly da fuori area e realizza la rete che riaccende le speranze ospiti. Tre minuti di recupero e ammoniti Agostini e Paci per scorrettezze. Il forcing finale degli ospiti non sortisce alcun esito e i sardi possono festeggiare la seconda vittoria consecutiva. Novara poco pericoloso e Cagliari momentaneamente da solo in testa alla classifica.


Altre notizie
PUBBLICITÀ