.

BARI-ROMA: Pizarro c'è ma dovrebbe partire dalla panchina. Brighi al fianco di De Rossi, Taddei preferito a Vucinic e Totti a Borriello

di Gianluca Ricci

Ruota attorno alla presenza di David Pizarro l’unico dubbio di Vincenzo Montella quanto alla formazione da schierare domani sera al S. Nicola contro il Bari. Il Peq, che ieri ha lavorato a scartamento ridotto per un problema ai flessori della coscia sinistra, nella rifinitura di oggi ha iniziato a parte per poi aggregarsi ai compagni in occasione della tattica e della partitella. Il mister giallorosso tuttavia lo ha provato tra le riserve, preferendogli Brighi tra i titolari. Il ballottaggio resterà tale sino alla riunione tecnica di domani pomeriggio, sebbene il centrocampista romagnolo resti favorito sul cileno, se non altro per evitare a quest’ultimo il rischio di ricadute. Nella partitella, con la formazione in casacca bianca, Brighi è stato provato davanti alla difesa al fianco di De Rossi, che ha invece superato il fastidio all’inguine e la botta di qualche giorno fa alla caviglia destra. Scontata la scelta del portiere, che sarà ancora Doni, confermata in blocco anche la difesa con Cassetti a destra, Riise a sinistra e l’accoppiata di mezzo N. Burdisso-Juan. In attacco, dopo aver testato Borriello nell’allenamento di ieri, l’ex Aeroplanino sembrerebbe essere tornato sui suoi passi e voler puntare ancora su Totti. Il Capitano oggi è stato inserito nel potenziale schieramento titolare, alle sue spalle Perrotta trequartista con Taddei a destra e Menez a sinistra esterni alti. In quest’ottica, toccherebbe a Vucinic andare inizialmente in panchina pronto – all’occorrenza – a rendersi utile. Non convocati gli infortunati Mexes e Loria, oltre al convalescente Julio Sergio.

ROMA (4-2-3-1): Doni; Cassetti, Juan, N. Burdisso, Riise; De Rossi, Brighi; Taddei, Perrotta, Menez; Totti. A disp. Lobont, Castellini, Rosi, Pizarro, Simplicio, Borriello, Vucinic. All. Montella.
ALTRI CONVOCATI: Pena, G. Burdisso, Caprari, Greco.

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ