Bologna-Roma, Banti: "Iniziamo ma se ci facciamo male interrompo la partita"
12.00 - Dalle prime ore della mattina su Bologna è caduta una fitta nevicata che potrebbe impedire di disputare la sfida della 22ª giornata di Serie A contro la Roma. I teloni che ricoprono lo stadio Dall'Ara verranno rimossi per consentire all'arbitro Banti di effettuare un sopralluogo con i capitani delle due squadre prima del fischio di inizio per verificare la praticabilità del campo. Sugli spalti si segnalano disagi a causa delle lastre di ghiaccio che si sono formate.
Intanto un'autentica bufera di neve si è abbattuta sul tratto appenninico dell'autostrada A1 nei pressi di Bologna.
12.20 - Le squadre di operai dello stadio sono al lavoro dalle 6.30 di mattina e da poco hanno iniziato a levare i teloni che coprivano il campo di gioco. In questo momento trapela ottimismo per il regolare svolgimento del match ma tutto dipendera', in ogni caso, dall'evoluzione delle condizioni meteo nelle prossime ore. Oltre alla valutazione sulla praticabilita' del terreno di gioco, bisognera' tenere conto anche delle condizioni degli spalti dello stadio.
12.43 - Vanno migliorando le condizioni meteo a Bologna dove sta scendendo neve mista ad acqua. Le ultime notizie dallo stadio Dall'Ara raccolte da Vocegiallorossa indicano che la partita delle ore 15 si giocherà. Intanto gli addetti ai lavori stanno liberando anche gli spalti dalla neve e dal ghiaccio per consentire al pubblico di accedere in sicurezza.
13.40 - La partita Bologna-Roma si giocherà regolarmente: sono queste le ultime indicazioni arrivate dallo stadio "Dall'Ara".
14.10 - Nevica nuovamente, seppur in maniera non preoccupante. Già un centinaio i tifosi giallorossi presenti sugli spalti.
14.26 - La neve cade in modo più fitto, ma la disputa del match non è in discussione.
14.53 - "Noi iniziamo ma se ci facciamo male interrompo la partita", sono le parole dell'arbitro Banti ai giocatori prima dell'inizio della partita Bologna-Roma, così come riferito da Mediaset Premium. Lo stadio Dall'Ara in questo momento è sotto un'autentica bufera di neve.