.

COMUNICATO FIGC - Cagliari-Roma, supplemento di indagini da parte della Procura Federale. FOTO!

di Gabriele Chiocchio

E' attesa per oggi la sentenza della Corte di Giustizia Federale per quanto riguarda il ricorso presentato dal Cagliari contro la decisione del Giudice Sportivo di assegnare alla Roma la vittoria a tavolino dopo il rinvio della partita disposto dal Prefetto.

18.50 - Il comunicato ufficiale, tratto dal sito ufficiale della FIGC figc.it:

La C.G.F., visto il reclamo del Cagliari Calcio  S.p.A., nonché la costituzione della A.S. Roma S.p.A., sentite le parti, in disparte la valutazione di legittimità del provvedimento prefettizio di rinvio, che peraltro non compete a questa Corte, ritenuto nondimeno necessario acquisire ulteriori elementi cognitivi e di valutazione in punto di fatto in ordine alla riconducibilità, anche a titolo di responsabilità oggettiva,  ai sensi dell’art. 17, comma 1 C.G.S., della mancata disputa della gara Cagliari/Roma del 23.9.2012 al Cagliari Calcio S.p.A., sospende il giudizio mandando alla Procura Federale di effettuare un apposito supplemento istruttorio per riferire con specifica relazione, avuto particolare riguardo alla svolgersi dei fatti ed all’imputabilità degli stessi, ai sensi della norma richiamata.

18.35 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, la Corte di Giustizia Federale ha sospeso il giudizio sul ricorso presentato dal Cagliari. Previsto ora un supplemento di indagini da parte della Procura.

16.26 - Il dibattimento è terminato. Baldini e Cellino escono dalla sede della Federcalcio. Il presidente del Cagliari è apparso molto deciso dichiarando: «Se vince il Cagliari vince lo sport. Si vince sul campo e non in tribunale. Noi stiamo difendendo lo sport, Baldini solo i suoi interessi economici». Molto più cauto invece Baldini che ha dichiarato: «Speriamo che la giustizia faccia il suo corso, noi siamo venuti qui e aspettiamo la decisione». In serata è attesa la decisione della Figc.

16.00 - E' iniziato il dibattimento sul ricorso.

15.05 - Arriva il procuratore federale Stefano Palazzi.

14.25 - E' giunto anche Massimo Cellino, presidente del club sardo, assieme all'Avvocato Grassani.

13.15 - L'avvocato Mauro Baldissoni raggiunge la sede della Federcalcio, poi la lascia.

13.08 - Arriva il direttore generale Franco Baldini.


Altre notizie
PUBBLICITÀ