De Rossi: "Ora solo la Lazio può fermare l'Inter"
Le dichiarazioni di Daniele De Rossi alla Sky Sport:
"Oggi abbiamo fatto molto meglio rispetto ad altre circostanze, abbiamo fatto una buona partita ma non abbiamo raddoppiato e dovevamo fare un po' meglio in fase di contenimento. Tante volte abbiamo fatto così portandoci a casa l'1-0, ci può stare dai. E' il segno di una squadra che ha giocato 4-5 mesi contro una squadra che ne ha giocati 10. Arrivi stressato, ti porti il peso di una rincorsa incredibile, perchè sarebbe stato incredibile contro una squadra stratosferica. L'arbitraggio? Quando ho dovuto puntare il dito sugli arbitraggi l'ho fatto direttamente perchè era scandaloso. Ma quest'anno no, quest'anno hanno dato una botta al cerchio e una alla botte ed è andata bene anche a loro, senza favorire o sfavorire nessuna squadra in particolare. Che poi stasera non sia andato benissimo e che non fosse il massimo della designazione è un altro discorso, ma il fattore arbitri non ha inciso".
Daniele De Rossi alla Domenica Sportiva:
"Noi dobbiamo vincere tutte e tre le partite che ci rimangono, l'Inter deve perdere qualche punto per strada. La Lazio è l'unica squadra che può levare punti all'Inter. La Lazio deve fare i punti e ancora salvarsi. Se ci tieni al tuo lavoro, è in questi casi che si misura la tua professionalità. Ma non vedono l'ora di vedere piangere noi per gioire una volta loro...Non c'è un motivo per questo passo falso, abbiamo fatto una lunga e snervante rincorsa e stasera ci ha detto male".
Daniele De Rossi in zona mista
Abbiamo sprecato diverse occasioni per chiudere la gara e poi loro hanno trovato il pareggio. Dopo il loro gol forse si è fatta sentire la tensione e la fatica accumulate nelle ultime settimane. L'arbitraggio stasera non è stato felice ma quest'anno. in linea generale, non ho visto cose strane. Noi comunque ci proveremo anche se difficilmente l'Inter perderà punti nelle prossime gare. Giusto la Lazio potrebbe fermarla ma non credo abbiano gli stimoli adatti a fermare i nerazzurri