E' asta mondiale per Pastore
Fonte: Sky Sport
Giocatore meraviglioso, Javier Pastore, 21 anni. Se qualche sospetto a riguardo era già sovvenuto nella stagione appena decorsa, certezze in merito sono giunte in questo avvio di campionato, dove l'argentino ha dimostrato, oltre alla consueta classe, un feeling con il gol da centravanti puro. Sono già quattro le reti messe a segno dal Flaco, tutte di pregevole fattura. Realizzazioni che si aggiungono ad un bagaglio di tecnica, eleganza ed intelligenza da campione assoluto.
Il presidente del Palermo Zamparini, a ragione, aggiunge ogni domenica dieci milioni alla sua valutazione: attualmente è un patrimonio inestimabile, viene valutato circa 70 milioni un suo eventuale trasferimento a fine anno in una big europea.
Perchè solo di squadra d'elite si può trattare. Per due ragioni: la prima è di natura economica, si contano sulle dita di una mano le squadre in grado di elargire un esborso di tale rilevanza. La seconda è di carattere tecnico: l'argentino ha ampiamente dimostrato di potersi giocare le sue chance all'interno di organici di assoluto valore.
E allora, secondo quanto riferisce Sky Sport, è asta mondiale per il Fenomeno Pastore: dalla Liga guardano con attenzione verso Palermo sia Real che Barca. Mourinho del resto non ha mai nascosto la sua ammirazione verso il talento scovato da Sabatini ed acquistato per soli 4,5 milioni di euro. Una plusvalenza record attende dunque la società siciliana: poche le speranze di trattenerlo in Italia, tutte riposte nelle casse di Massimo Moratti. Ma occhio ai nuovi re del mercato: il City è alla finestra, la qualificazione alla prossima Champions League potrebbe convincere il Flaco. Attualmente lo sceicco Mansour è l'unico capace di assecondare, in breve tempo, ogni richiesta economica del vulcanico Maurizio Zamparini.