.

Giudice Sportivo: 50.000 euro di multa alla Roma per cori razzisti, una giornata a Totti

di Redazione Vocegiallorossa

Il Giudice Sportivo Gianpaolo Tosel ha comunicato le sue decisioni in merito all'ultima giornata di campionato disputata. Alla Roma è stata comminata un'ammenda di € 50.000 con diffida "per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, indirizzato continuativamente a tre calciatori della squadra avversaria cori e grida espressivi di discriminazione razziale, inducendo l'Arbitro, al 2° del secondo tempo, a disporre la sospensione della gara per circa due minuti onde farli desistere da tale biasimevole comportamento; con recidiva specifica; sanzione attenuata ex art. 13, n. 1 lettere a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le forze dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza".

Un turno si squalifica, invece, per Francesco Totti ed ammonizione con diffida "per comportamento non regolamentare in campo (Settima sanzione); per avere, al 49° del secondo tempo, in azione di giuoco, colpito un avversario con una manata non violenta al volto".

Due turni di squalifica a Muntari "per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Quarta sanzione); per avere, inoltre, all'atto dell'ammonizione, strattonato reiteratamente l'Arbitro".

Ammenda di 15.000 euro al Milan "per avere suoi sostenitori, nel corso del secondo tempo, indirizzato reiteratamente su alcuni calciatori avversari un fascio di luce-laser; sanzione attenuata ex art. 14, n. 5, in relazione all'art. 13 lettere a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le forze dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza".


Altre notizie
PUBBLICITÀ