.

Giudice sportivo: squalificato Vucinic e multa di 35.000 euro alla Roma, graziato Matuzalem

di Marco Califano
Fonte: legacalcio.it

Il comunicato ufficiale del Giudice Sportivo riguardo agli avvenimenti della decima giornata del girone di ritorno riguardano anche la Roma. La società infatti, secondo quanto recita il documento ufficiale, ha subìto un'ammenda di 35.000 euro visti gli atteggiamenti dei sostenitori giallorossi che hanno: "nel corso del secondo tempo, indirizzato ripetutamente un fascio di luce-laser sul portiere avversario; nel corso della gara, lanciato nel recinto di giuoco un petardo ed un fumogeno e, nel proprio settore, fatto esplodere due petardi e acceso numerosi fumogeni e bengala; al 6° del primo tempo e per qualche minuto, esposto uno striscione dal tenore insultante per la tifoseria avversaria, e per avere inoltre omesso di impedire l'ingresso nel recinto di giuoco di persona non autorizzata che, al 28° del secondo tempo, insultava un calciatore della squadra avversaria".

Il documento, inoltre, prende in considerazione anche la vicenda che ha riguardato il capitano della Roma reo di aver subito una "piedata" sul volto da parte di Matuzalem che, secondo sempre quanto recita il documento: "colpiva involontariamente Totti e per queste motivazioni non sono stati presi provvedimenti disciplinari". Sanzione arrivata, invece, per Radu che ha: "colpito un calciatore avversario (Simplicio, ndr) con una testata alla fronte, senza conseguenze lesive", squalificato per tre giornate. Anche il centrocampista della Lazio, Cristian Ledesma, è stato squalificato, per due giornate, per aver rivolto pesanti insulti nei confronti dell'arbitro. Mirko Vucinic, ammonito durante la partita con la Lazio, è stato squalificato per una giornata effettiva di gara quindi non sarà disponibile per la partita con la Fiorentina.

Tra i giocatori espulsi figurano anche i nomi di: Ibrahimovic (3 giornate), Galloppa (2 giornate), Caracciolo, Cordoba, Motta e Tissone (1 giornata). 

Tra le società multate, invece, risultano anche: Brescia (20.000 euro), Juventus (6.000 euro), Lazio (6.000 euro), Fiorentina (5.000 euro), Internazionale (3.000 euro).


Altre notizie
PUBBLICITÀ