Giudice Sportivo: un turno di squalifica per la Curva Sud
Fonte: legaseriea.it
Tramite comunicato sul sito della Lega Calcio, il Giudice Sportivo ha deliberato la squalifica di un turno per la Curva Sud. Queste le motivazioni della decisione:
"Il Giudice Sportivo, letta la relazione dei collaboratori della Procura federale; rilevato che, verso il 39° del secondo tempo, sostenitori della Soc. Roma, collocati nel settore dello stadio denominato “curva sud”, indirizzavano ad un calciatore di altra Società grida e cori insultanti, espressivi di discriminazione razziale; valutata la pervicace e specifica recidività in tali biasimevoli comportamenti (cfr CU 69 del 29/10/2012, CU 150 del 19/2/2013 e CU 215 del 13/5/2013), nonostante la formale diffida inflitta in occasione della precedente gara di campionato; ricorrendo le circostanze attenuanti di cui all’art.13 n.2, lettere a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le forze dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza; visti gli artt. 11, n. 3 e 18, n.1 lettera e) CGS; P.Q.M. delibera di sanzionare la Soc. Roma con l’ammenda di € 50.000,00 e con l’obbligo di disputare una gara con il settore dello stadio denominato “curva sud” privo di spettatori".
DELIBERAZIONI GIUDICE SPORTIVO DEL 20 MAGGIO 2013
La Roma non presenterà ricorso contro questa decisione, la sua presa di posizione rimarrà quella ribadita in mattinata da Pallotta, di ferma condanna contro il razzismo, così come traspariva anche nella nota pubblicata dopo i fatti di Milano della scorsa settimana.