.

Il ritorno del Peq: dopo un inizio travagliato il cileno vuole tornare protagonista

di Mauro Bacigalupi

Domani contro il Bari, David Marcelo Pizarro si riprenderà le chiavi del centrocampo giallorosso, dopo due settimane dall'opaca prestazione di Palermo, dove è parso impreciso e fuori dal gioco, forse non era ancora pronto fisicamente.

Complice l'assenza dello squalificato De Rossi e nonostante abbia recuperato da poco da un attacco influenzale, il cileno sarà il punto di riferimento dei compagni nella zona più importante del campo, quella in cui si vincono le partite. La voglia del ragazzo di tornare protagonista è tanta, la convinzione di poter prendere di nuovo per mano la sua Roma pure. 

Questa stagione, per il ragazzo di Valparaiso, non è iniziata nel migliore dei modi: prima le noie al ginocchio che non gli hanno consentito di svolgere la preparazione con il resto della squadra, poi tutta una serie di acciacchi e problemi fisici che non gli hanno permesso di raggiungere quella continuità di prestazioni e di minuti giocati che hanno contraddistinto la sua militanza giallorossa. Nella stagione attuale il cileno ha disputato 9 partite in campionato e 4 in Champions League, davvero poche per i suoi standard.

All'interno del gruppo e dello spogliatoio è uno di quei giocatori fondamentali: personalità, attaccamento alla maglia, intelligenza tattica ed indiscusse doti tecniche, queste le sue caratteristiche, essenziali per la Roma, fondamentali per un centrocampo a cui, oltre alla dinamicità, servono le sue geometrie e la sua proprietà di palleggio. 

Domani il Peq tornerà al suo posto, per dare un contributo fondamentale alla causa giallorossa, come ha sempre fatto dal 2006, anno in cui mise piede per la prima volta a Trigoria.


Altre notizie
PUBBLICITÀ