.

Morabito: "Burdisso ingrato verso l'Inter"

di Alessandro Carducci
Fonte: Tuttomercatoweb

Tuttomercatoweb ha intervistato l'agente di mercato Vincenzo Morabito.

 

Come vede la lotta scudetto?
"L'Inter è superiore a tutti come rosa e come struttura rispetto sia alla Roma che al Milan. I nerazzurri hanno però il doppio impegno, campionato e Champions League, inoltre mi sembra che da parte del palazzo e dell'opinione generale un'antipatia sfrenata nei confronti di Mourinho e questo ricade sulla squadra. Ci sono stati episodi che hanno destato stupore, l'Inter dovrà faticare perché le avversarie si impegneranno e bisognerà vedere se il campionato sarà regolare, cioé se le squadre che sono a posto con la classifica faranno il loro dovere fino alla fine. Credo che sulla carta, i nerazzurri, come rosa, abbiano una struttura superiore alle altre".

L'antagonista principale dell'Inter sembra la Roma. Secondo lei, nel prossimo mercato come agirà il club giallorosso?
"La Roma sappiamo che non ha grosse risorse da impiegare sul mercato. E' ovvio che l'eventuale qualificazione diretta alla Champions darebbe qualche fondo in più. Negli ultimi mercati la Roma è stata alla finestra e paradossalmente il calciomercato lo ha fatto grazie all'Inter, penso a Burdisso che credo abbia esagerato con l'ingratitudine verso la società di Moratti"

Il Milan quest'anno si è avvicinato allo scudetto ma nel momento del salto di qualità è inciampato rallentando la corsa. Nella prossima sessione di mercato occorrerà ringiovanire la rosa?
"Il Milan ha una rosa limitata e ha perso giocatori importanti nel corso del campionato come Nesta, mentre la Roma può contare su una rosa superiore rispetto ai rossoneri e con qualche giocatore meno anziano. Il club rossonero forse pensava di poter essere competitivo fin dall'inizio, poi ha avuto una fase negativa e ha dovuto fare la rincorsa. Reputo ocmunque positivo il campionato della squadra di Leonardo. Penso che i rossoneri abbiano bisogno di migliorare la rosa, il problema è che non penso che Berlusconi sia disposto ad investire più di tanto. L'anno scorso c'è stata la vendita di Kakà e quest'anno si vede che si sta fossilizzando su obiettivi di mercato a parametro zero e penso che le risorse limitate costringeranno il Milan ad essere inventivo. Non vedo i rossoneri che si presentano e spendono milioni di euro senza costrutto. La società ha cambiato strategia".


Altre notizie
PUBBLICITÀ